gtag('config', 'UA-102787715-1');

I Foo Fighters cantano Under Pressure con Freddie Mercury (VIDEO)

Un inconsueto duetto tra i Foo Fighters e Freddie Mercury, ci pensate? Ebbene, nell’edizione del festival musicale di Leeds 2019, c’è stato questa singolare collaborazione sulle note di Under Pressure dei Queen. Ovviamente non era il vero Freddie Mercury, era solamente un fan-sosia che si è mosso sulle note vocali dell’ex frontman nativo del Zanzibar. Guarda il video cliccando qui!

Il fan

Il concerto ha avuto anche un’altra guest star ossia Violet, la figlia di Dave Grohl. Ma come è arrivato il “finto” Freddie? Grohl ha chiesto, non si sa per scherzo o se fosse una gag organizzata, se qualcuno volesse aiutarlo con Under Pressure. Incredibilmente, un giovane ha alzato la mano.

Il fan, che ha detto di chiamarsi Ryan, è stato abbellito per bene: giacca gialla, pantaloni bianchi con linea rossa e dorata sul lato e via a rockeggiare. Non sono mancati i momenti più irriverenti e ironici: il batterista Taylor Hawkins ha preso l’iniziativa e ha iniziato ad imitare Mercury, chiedendo al pubblico di ripetere dopo di lui le sue parole. Ovviamente i fan si sono scatenati e sono andati in visibilio.

I commenti della band

Dave Grohl e compagni hanno dichiarato di essere estremamente felici in questo periodo. Questo concerto poi, impreziosito da questa guest star, è stato per loro particolarmente ispirata e positiva.

 

Share

Mi reputo da sempre un appassionato di rock (soprattutto inglese, son cresciuto con il Britrock) e sono un po' il carnivoro che si scaglia contro i vegani (la nuova musica pop dei giorni nostri). Scherzo, sono solo sarcastico.