gtag('config', 'UA-102787715-1');

I Metallica sorprendono i fan e lanciano un conto alla rovescia sui social

Le sorpese non finiscono mai di mancare e proprio ultimamente i Metallica sono sulla bocca di tutti per due ragioni: in primo luogo perché il frontman della band James Hetfield, a causa dei suoi problemi di dipendenza da alcol, ha costretto il gruppo ad annullare il tour, in secondo luogo perchè la band ha fatto partire un misterioso conto alla rovescia di cui nessuno sa niente.

Il conto alla rovescia di cui nessuno sa nulla

I Metallica hanno davvero lasciato sorpresi i fan dopo che sui social è partito un conto alla rovescia al link metallicaxx.com di cui nessuno però sa nulla e che terminerà Giovedì 10 ottobre alle ore 12:00. Per adesso non si conoscono altri dettagli ma alcuni sostengono che si possa trattare di qualche possibile ristampa (o qualcosa di simile) dell’album live “S&M“, che quest’anno compirà 20 anni e per celebrarlo a partire dal 9 ottobre uscirà al cinema il nuovo live “S&M²“ (mentre in Italia andrà in onda solo dal 18 ottobre).

Le condizioni di salute di James Hetfield e il tour annullato

La band è stata costretta a fermare il tour a causa dei problemi con l’alcol di James Hetfield. Il cantante ha da sempre sofferto di dipendenza da questa sostanza e se prima si poteva avanzare l’idea che il problema fosse stato risolto, adesso è tornato più forte che mai, al punto tale da non permettere di andare avanti con il tour e costringere a cancellare le date in Australia e Nuova Zelanda.

”Siamo davvero spiacenti di informare i nostri fan e amici – afferma il comunicato ufficiale della band – che dobbiamo rimandare il nostro prossimo tour in Australia e Nuova Zelanda. Come probabilmente molti di voi sanno, nostro fratello James ha lottato contro la dipendenza da e per molti anni. Purtroppo, ora è dovuto rientrare in un programma di trattamento per lavorare di nuovo sulla sua guarigione.”

Share

Matteo Natalìa, 19 anni, mi divido principalmente tra la passione per la musica, in particolare suonare la batteria e scrivere. Esperto articolista di musica grunge e hippie. (matteo.natalia@libero.it)