I Pearl Jam hanno annullato il loro concerto a Londra

I Pearl Jam non si sono esibiti alla 02 Arena di Londra

Una notizia certamente sconvolgente per i fan dei Pearl Jam, in particolar modo quelli che sono in attesa dei loro concerti in Italia. Una paura certamente fondata, dal momento che c’è il rischio che i Pearl Jam potrebbero annullare le loro date in Italia. Così è accaduto anche a Londra; la band capitanata da Eddie Vedder ha avuto dei problemi per via della voce del frontman. Per questo motivo, i Pearl Jam non si sono esibiti alla 02 Arena di Londra.

E’ con estremo rammarico che la band stessa, il 19 giugno, ha annunciato di non potersi esibire nella capitale inglese. Eddie Vedder è stato colpito da una sospetta laringite, che l’ha costretto a fermarsi. E’ stata la prima volta che la band ha saltato una sua data, dopo anni e anni di continue, spettacolari, esibizioni. A rimanerci di stucco è stato certamente il pubblico accorso alla 02 Arena di Londra, data la cancellazione improvvisa della data e l’annullamento del concerto.

Il concerto a Londra ci sarà a fine Luglio

Tuttavia, i fan dei Pearl Jam possono tirare un sospiro di sollievo. I biglietti validi per il 19 giugno, data in cui ci sarebbe dovuta essere l’esibizione dei Pearl Jam, non saranno rimborsati ma rimarranno validi. Il concerto, infatti, è stato posticipato. I Pearl Jam hanno deciso prima di seguire regolarmente la loro scaletta, che li vedrà impegnati (si spera) anche nelle date italiane. Aggiungeranno poi un’altra data in cui sarà recuperato il concerto che è stato annullato il 19 giugno.

Il concerto a Londra ci sarà a fine Luglio, presumibilmente, con data ancora da stabilire. L’augurio per i fan è quello di esserci, naturalmente, anche in quella data. Sarebbe un vero peccato per loro non poter assistere dal vivo a una performance così tanto bella e spettacolare come quella dei Pearl Jam.

I Pearl Jam si esibiranno in Italia? Il timore dei fan

Con la situazione dei fan di Londra che sembra essersi risolta definitivamente, il timore dei fan italiani inizia proprio ora. La domanda è, chiaramente, la seguente: i Pearl Jam si esibiranno in Italia? Teoricamente lo faranno, dal momento che le date presenti nella nostra penisola non sono state cancellate. Ma non è dato sapere se Eddie Vedder possa riprendersi del tutto, così come si spera, prima del concerto previsto a Milano il 22 giugno.

Il timore, chiaramente, riguarda anche i fan di Padova, che hanno acquistato preventivamente i biglietti, con la data che è completamente sold-out. Sarebbe il secondo evento di rilievo in questa stagione per Padova, dopo i due concerti di Vasco Rossi che si sono tenuti nell’Euganeo. Non resta che aspettare, dunque. Decine di migliaia di persone non pregano altro che Eddie Vedder recuperi le condizioni ottimali.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.