I Pearl Jam tornano in Italia nel 2020: dove, quando e info sui biglietti

Grandissima notizia per i fan dei Pearl Jam, che potranno assistere ad una nuova esibizione dei loro idoli in Italia dopo tutti i rumors che avevano riguardato la formazione capeggiata da Eddie Vedder. La formazione grunge statunitense si esibirà in concerto a Imola, nell’ambito di un tour europeo che la vedrà impegnata nelle migliori e più importanti piazze europee nel 2020. Se fino alla fine mancava soltanto la conferma di un’indiscrezione che aveva già abbastanza scaldato gli animi dei fan, alla fine questa conferma stessa è arrivata: il 5 luglio del 2020 i Pearl Jam si esibiranno in un’unica e imperdibile data in Italia, in quella stessa Imola che ha accolto esibizioni di grandissimo livello, come quella degli AC/DC. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.

Il tour europeo dei Pearl Jam

Il concerto dei Pearl Jam in Italia a Imola, del 5 luglio del 2020, arriva nell’ambito del tour europeo dei Pearl Jam, che vedrà la formazione capeggiata da Eddie Vedder impegnata in un nuovo incredibile giro d’Europa, nelle piazze più importanti del vecchio continente.

Già molto prima dell’annuncio da parte dei Pearl Jam sono circolate diverse voci sul Ten Club, che hanno parlato della possibilità che i Pearl Jam potessero esibirsi in diverse piazze europee: queste stesse voci hanno riferito di un itinerario piuttosto specifico, e che vedrebbe impegnata la formazione nell’estate del 2020. Gli stessi Pearl Jam hanno poi provveduto a confermare o aggiornare la lista che era stata pensata, e che vi riportiamo di seguito:

23 giugno Praga
25 Berlino
27 Stoccolma
29 Copenhagen
2 o 3 luglio Werchter
05 Imola
07 Vienna
10 Londra
13 Lodz (Polonia)
15 Budapest
17 Zurigo
19 Parigi

Il concerto dei Pearl Jam in Italia

Non si conoscono, ovviamente, tutti i particolari del caso, ma vale la pena sottolineare – per la gioia di tutti gli amanti dei Pearl Jam presenti in Italia – che la formazione statunitense si esibirà ancora una volta all’interno della penisola, si spera dando vita ad uno spettacolo incredibile.

Nell’ultima occasione in cui la formazione statunitense aveva trovato modo di esibirsi in Italia, il risultato era stato tutt’altro che scontato: “Ai Cip e Ciop che prendono lucciole per lanterne e sparano bordate idiote solo per darsi un contegno da chi conosce il mondo a menadito e magari non è mai andato al di là dei 200 km da casa propria, rispondo che ritengo poco etico e altamente opportunistico approfittare di un proprio concerto per dare consigli, pur cantando una meravigliosa canzone ad altri. Se ci tieni a dire la tua, fai un concerto ad hoc per quella causa. Come fecero con Live Aid Michael Jackson è tantissimi altri”, aveva commentato Rita Pavone, contrastando la scelta dei Pearl Jam di lasciare un messaggio politico antisalviniano. 

In quest’occasione, i Pearl Jam si esibiranno il 5 luglio del 2020, nella splendida cornice di Imola che vedrà esibirsi anche i Pixies, per un’occasione unica e irripetibile per la musica italiana. Quanto alle informazioni sui biglietti, presto tutti i principali canali di vendita metteranno a disposizione la prevendita dei biglietti per il concerto dei Pearl Jam. 

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.