27 February, 2021, 21:18

Il cantante che non riuscì ad entrare negli AC/DC ora ha una nuova band

Quando Alvi Robinson fu scartato alle audizioni come cantante degli AC/DC non si arrese e, anzi, fondò una tribute band tutta sua: i Thunderstruck. E, nonostante sia stato scelto Axl Rose al suo posto -una scelta più che giustificata- Robinson avrà sempre un bel ricordo di quel periodo.

Dopo il suo passato legato agli AC/DC, pare che Alvi Robinson abbia ricominciato da zero. Come? Fondando una band tutta nuova: The LA Forse. Questa volta, però, non si tratta di una cover band: la neoformazione esegue infatti brani originali, propri.

Intervistato di recente sulla sua esperienza come possibile cantante degli AC/DC, Alvi Robinson ha spiegato:

“A dirla tutta il giorno dell’audizione non era affatto convinto di poter entrare davvero negli AC/DC, ma ricevere la loro mail su come sarebbero andati avanti senza di me mi ha ferito ugualmente. Le persone continuano a dire che dovrei essere grato e fiero di quello che ho fatto, di essere stato anche lontanamente considerato come possibile sotituto di Brian Johnson. Loro, però, non capivano le mie vere ispirazioni, i miei sogni, i grandi palcoscenici, i 50 mila spettatori che vengono ad assistere ad un tuo show.”

Il musicista ha poi aggiunto:

“Ad un certo punto della mia vita ho dovuto mettere da parte la vita e continuare a dedicarmi al mio lavoro quotidiano. Solo dopo essere stato contattato da Dallas Dwight ho ripreso a pensare seriamente alla musica.”

 

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)