gtag('config', 'UA-102787715-1');

In vendita ad un prezzo incredibile uno dei luoghi più importanti di sempre nel mondo del rock

Uno dei luoghi più importanti di sempre nella storia del rock è in vendita ad un prezzo incredibile. Si tratta del Sawmills Studio, che è stato messo in vendita ad un prezzo di circa 2,25 milioni di dollari, per tutti i possibili acquirenti che potrebbero voler acquistare un luogo di grandissima importanza non soltanto dal punto di vista storico e musicale, ma anche dal punto di vista prettamente architettonico ed edilizio. La residenza, che si presenta attraverso un abitazione di grandissimo valore artistico ed estetico, ha sede in una realtà piuttosto tranquilla e pacifica, ad Exeter, circondata da boschi e fonti d’acqua che sono essere molto attrattive dal punto di vista estetico e, soprattutto, garanti di una pace che tutti potrebbero voler ricercare all’interno di un’abitazione. Non solo, dal momento che questa stessa residenza è stata anche la sede di numerose registrazioni avvenute nella storia del rock, da parte di band che hanno costruito il proprio successo proprio all’interno del Sawmills studio. Ve ne parliamo più nello specifico.

Tutte le band che hanno registrato al Sawmills Studio

Il successo di questa stessa residenza, che è stata messa in vendita a 2,25 milioni di dollari, è stato assicurato non soltanto dalla costruzione architettonica dell’edificio e dalla predisposizione naturale all’interno della quale si trova lo stesso, ma anche da tutti quegli elementi prettamente artistici che si legano al grande successo di una residenza che, nella sua storia, ha avuto la funzione di studio di registrazione. Nella storia di questo studio di registrazione, infatti, sono diverse le entità artistiche che hanno avuto modo di effettuare delle importanti fasi di registrazione, tra cui Robert Plant, Stone Roses, Oasis, The Verve e soprattutto Muse.

Proprio la band capitanata da Matthew Bellamy, infatti, ha iniziato la propria carriera all’interno di questo studio, dopo che il manager della stessa band ha individuato nel Sawmills Studio un luogo adatto alla registrazione del primo album in studio degli stessi Muse. Insomma, la caratura di un luogo di questo tipo non è certamente banale.

La descrizione del Sawmills Studio

A proposito del Sawmills Studio, messo in vendita ad un prezzo incredibile per la sua grande importanza, è presente sul sito web dello stesso studio di registrazione. Non volendo riportarvi tutto ciò che è possibile sapere sulla natura architettonica ed edilizia del Sawmills Studio, vi citiamo qualche passaggio fondamentale della sua descrizione, anche al fine di comprendere quali siano le sue caratteristiche principali.

La descrizione recita: “Accessibile solo in barca o a piedi, la proprietà offre un livello ineguagliabile di privacy e isolamento, circondato da un bosco incantevole, con il potenziale per un alto livello di autosufficienza. Sarebbe difficile immaginare un ambiente più romantico e storico di quello di The Old Sawmills. L’ingresso alla casa principale avviene tramite un ampio giardino, con un pavimento in ardesia e splendide viste sull’acqua e sui boschi. Le porte-finestre si aprono su una terrazza rialzata, con viste più magnifiche che si affacciano sul torrente e sui giardini. La sala di ricevimento principale, una cucina / soggiorno a pianta aperta, si trova nel cuore del piano terra. Questa spaziosa camera beneficia di un soffitto molto alto con belle travi a vista, pavimenti in Karndean, un camino a legna, splendide viste sull’acqua e una finestra circolare decorata.”

E ancora: “La cucina è ben attrezzata con una cucina a gas Rangemaster con doppio forno, lavastoviglie e cappa aspirante. C’è anche un ripostiglio, stivale e un elegante bagno di famiglia con un pediluvio artiglio. In totale ci sono quattro camere da letto al piano terra, due con bagno interno con doccia e una con un bruciatore a legna con un bel caminetto e piastrelle vittoriane. Al piano superiore, ci sono due camere da letto matrimoniali e un’altra camera da letto con quattro posti letto, una con un bagno interno con doccia che beneficia di un’ampia cabina doccia con getto a pioggia. Un ulteriore bagno con doccia completa il primo piano. Tutte le camere, tranne una, hanno una vista meravigliosa sull’acqua.”

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.