Incassi record per Bohemian Rhapsody, quanto hanno guadagnato i Queen dal film?

Dopo l’enorme successo del film sui Queen, Bohemian Rhapsody, che ha avuto degli incassi record, è giusto chiedersi: quanto hanno guadagnato realmente i Queen dal film? Il capolavoro cinematografico infatti è stato uno degli ultimi film più visti e, appena uscito, l’affluenza nelle sale cinematografiche è stata altissima.

Incassi record per i Queen, a chi è andato il ricavato

Prima di morire Freddie Mercury ha lasciato scritto nel suo testamento che i futuri ricavati del suo lavoro sarebbero stati spartiti tra la sua migliore amica e ex compagna Mary Austin, i suoi genitori e sua sorella Kashmira. Il film in tutto ha incassato 900 milioni di dollari ed è la pellicola musicale più vista di sempre. Brian May, Roger Taylor e John Deacon, rispettivamente chirarrista, batterista e bassista, hanno guadagnato circa 90 milioni di dollari ciascuno. La sorella di Freddie Mercury invece, Kashmira Bulsara ha incassato circa 25 milioni di dollari.

”Tengo in vita mio fratello nel ricordo, soprattutto delle serate divertenti che passavamo in casa. Freddie ha sempre pensato Londra come casa sua, nonostante avesse proprietà in altre parti del mondo. – ha affermato la sorella del cantante – Ogni volta che venivo a casa sua, aveva uno chef che preparava pasti meravigliosi, a volte, gli piaceva offrirmi la cena in uno dei suoi ristoranti indiani preferiti. Iniziavamo sempre la serata con lo champagne”.

Si stima che la storica compagna di Mercury, Mary Austin abbia guadagnato circa 60 milioni di dollari e per quanto possa essere piacevole avere un conto in banca che vanti tali cifre, ha ammesso di sentirsi molto a disagio a causa dell’enorme eredità del cantante che adesso appartiene a lei. Ha parlato anche della casa a Londra di Mercury affermando:

“Alcuni fan mi hanno persino detto che ero solo la custode della casa. Fa male. So che molti degli amici gay di Freddie erano sorpresi che mi avesse lasciato così tanto. – ha poi aggiunto – Era come se la gente mi stesse rimproverando per avere ciò che mi aveva lasciato”.

Premi e riconoscimenti per Bohemian Rhapsody

Il film ha ricevuto una miriade di premi e riconoscimenti. Tra questi ci sono: 5 nomination ai premi oscar (vincendone 4), una nomination per il David di Donatello 2019, due Golden Globe e molto altri ancora. Il protagonista di questo successo, oltre a Freddie Mercury ovviamente, è Rami Malek, l’attore che ha interpretato il cantante dei Queen che ha dichiarato:

Abbiamo girato un film su un un uomo gay, un immigrato, che ha vissuto la sua vita in modo sfrontato, senza pentirsi di nulla.- continua Malek – Il fatto che io stia celebrando lui e la sua esistenza con voi stasera dimostra che abbiamo bisogno di storie come questa“.

 

Share

Matteo Natalìa, 19 anni, mi divido princialmente tra la passione per la musica, in particolare suonare la batteria e scrivere. Aspirante studente del conservatorio, esperto articolista di musica grunge e hippie. (matteo.natalia@libero.it)