gtag('config', 'UA-102787715-1');

Jack White: il cantante ha regalato ha salvato la vita ad un artista di strada con un suo regalo

Jack White ha realizzato un gesto di grandissimo livello, oltre che di bellissimo valore; il cantautore e polistrumentista ha avuto modo, in altre e semplici parole, di salvare la vita ad un artista di strada, che aveva perso la sua chitarra con cui viveva, regalandogliene una nuova. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito. 

Le dichiarazioni di Matt Grant sulla sua chitarra distrutta

Matt Grant, l’artista di strada a cui è stata distrutta la sua chitarra, ha avuto modo di parlare della tragedia su Instagram: “Non posso credere che sia successo. Il mio sostentamento. Tutti i dettagli sono disponibili sul link. Ma vi prego, se potete risparmiare qualcosa per aiutarmi a raccogliere fondi per una nuova chitarra, lo apprezzerei molto. Prima torno a lavorare, meglio è.”

E ancora: “La cosa peggiore che potesse accadere è accaduta. Qualcuno si è avvicinato mentre stavo suonando per strada e ha rotto la mia chitarra. La signora era ubriaca. Spesso non mi alzo per le persone che si avvicinano e dicono sciocchezze, ma questa signora stava esagerando. Era davanti a me che mi insultava e mi insultava. Le ho detto di andarsene e lei niente. Ha afferrato la mia chitarra e l’ha buttata a terra. La polizia è intervenuta [e] lei è stata arrestata. Ma ora non ho più una chitarra con cui suonare”.

Il regalo di Jack White e le parole felici di Matt Grant su Instagram

E’ stato inaspettato ma felice il regalo che Jack White ha fatto a Matt Grant, dandogli la possibilità di tornare a suonare e, quindi, salvandogli la vita. Ecco quali sono state le dichiarazioni di Grant a proposito: “E ora qualcosa di assolutamente incredibile… E’ l’ora della storia. Stamattina sono venuto a @guitarguitaredinburgh per prendere la nuova acustica. Subito dopo ero  al telefono con il manager di @officialjackwhitelive che mi dice che Jack White mi ha visto cercare di finanziare la mia pagina, e che si sente in colpa per quello che è successo e vuole comprarmi una chitarra nuova.”

Matt Grant ha, poi, continuato nelle sue dichiarazioni: “Flashforward un ragazzo in un negozio di caramelle più tardi prova quante più chitarre possibile e mi accontento di una #custommade #fenderstratocaster. Oggi è successo una volta su un milione e non potrò mai ringraziare abbastanza Jack per la sua assoluta generosità. Apparentemente ha visto quello che è successo e ha chiesto al suo manager proprio stamattina, che poi mi ha incredibilmente rintracciato al negozio di chitarre giusto in tempo per farmi uscire con questa bellezza assoluta. Grazie Jack. Mi piacerebbe ringraziarti personalmente un giorno, sei una leggenda.”

 

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.