gtag('config', 'UA-102787715-1');

Jay Weinberg posta una foto degli Slipknot in studio: il nuovo album è in arrivo

Jay Weinberg ha postato, sul suo account Instagram, una foto che ritrae la sua batteria piena di sangue, accompagnata da un’emblematica didascalia. In questo modo il batterista statunitense ha voluto dare un aggiornamento circa il nuovo album degli Slipknot che – stando alle dichiarazioni rilasciate da Corey Taylor – vedrà la luce nell’estate di quest’anno.

Il nuovo album degli Slipknot in uscita in estate

Che il nuovo album degli Slipknot sia in arrivo non è più un mistero né un’indiscrezione. Quella che fino a poco tempo fa poteva essere ritenuta soltanto un’indiscrezione, adesso è una certezza, anche dopo le dichiarazioni che sono state rilasciate da Corey Taylor.

Il frontman della band, che ha anche postato il suo account Instagram un’anteprima della nuova maschera, ha assicurato che il nuovo album degli Slipknot vedrà la luce in estate. La band, quando Taylor aveva rilasciato le sue dichiarazioni, aveva già registrato le demo di 20 brani, che avevano entusiasmato la formazione statunitense stessa, convinta di aver acquisito nuovamente quelle sonorità che l’hanno meglio resa celebre e apprezzata. Il 2019 sarà l’anno della possibile consacrazione, quindi, per gli Slipknot: “un paio di mesi di produzione, nuove maschere, nuovi costumi, nuovo tutto quanto.” ha assicurato Taylor, che poi ha aggiunto: “Speriamo di iniziare il tour in estate, quando uscirà il nuovo album.”

Quanto alle sonorità del nuovo album, in molti hanno ipotizzato che gli Slipknot potessero ritornare agli antichi fasti, attraverso sonorità pesanti tipiche dello stile della band statunitense. Per altri il progetto potrebbe essere fallimentare: ci si augura, ovviamente, che la verità stia dalla parte dei primi, anche in virtù delle assicurazioni da parte dei membri degli Slipknot stessi, soddisfatti del proprio operato. Non resta che aspettare l’estate, dunque, per poter ascoltar direttamente il nuovo album della band statunitense. 

La foto postata da Jay Weinberg e gli aggiornamenti sul nuovo album

Se qualcuno potesse avere dubbi sulla natura del nuovo album degli Slipknot, ci ha pensato Jay Weinbergbatterista statunitense della band – a chiarire questi dubbi stessi. Il batterista si è servito del suo account Instagram per avvisare i fan.

Il lavoro in studio per la realizzazione del nuovo album è in corso, e le sonorità saranno certamente pesanti come i vecchi tempi che gli Slipknot vogliono riportare in auge. La foto è emblematica; ad essere ritratta è una batteria insanguinata, accompagnata da una didascalia certamente esemplificativa: “Nel caso in cui vi stiate chiedendo che tipo di album stiamo facendo…”

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.