gtag('config', 'UA-102787715-1');

Jimi Hendrix, quali sono state le ultime parole prima di morire?

Andiamo a parlare della morte di Jimi Hendrix: quali sono state le ultime parole di Jimi Hendrix? Il dio della chitarra Jimi Hendrix è morto davvero giovane, a soli 27 anni, e fa parte del celebre club 27, ovvero dei giovani artisti rock che sono morti a 27 anni. Ma quali sono state le ultime parole del rocker? Jimi Hendrix era un vero talento ed è morto in un appartamento a Londra, dopo aver trascorso del tempo con la sua ultima fidanzata Monika Danneman. Tuttavia, le sue ultime parole sono piuttosto strane in molti modi. Oltre a ciò, ha anche lasciato una poesia, mostrando i suoi sentimenti più profondi proprio il giorno della sua morte. Ma quale è la più profonda verità? 

Le grandi dipendenze dalle droghe

Jimi Hendrix era stato un utilizzatore molto abituale di alcol e droghe per tutta la sua carriera musicale e professionale. Il giorno della sua morte, anche se sono molti i dettagli a essere stati contestati, si ritiene generalmente che abbia trascorso gran parte della giornata con la sua ultima fidanzata e pattinatrice Monika Dannemann. La Dannemann era stata con Hendrix per tutta la notte precedente alla sua morte, e aveva detto  che aveva preparato un pasto caldo. Inoltre aveva aperto del vino per loro nel suo appartamento al Samarkand Hotel. Da lì, non tutto è chiaro.

Le ultime ore con la fidanzata

I due andarono a casa di un amico dove rimasero fino al mattino del 18 settembre 1970. Secondo Dannemann, la coppia chiacchierò nel suo appartamento fino all’alba prima di andare a dormire. A quel punto i due si addormentarono e al risveglio lei lo trovò quasi senza vita. Non rispondeva al tatto, ma respirava ancora. Jimi Hendrix venne portato in ambulanza all’ospedale di St Mary Abbot ma fu dichiarato morto alle 12.45. Più tardi, la fidanzata rivelò che Hendrix aveva preso molti dei suoi sonniferi prescritti ma che sarebbero stati di gran lunga superiori al dosaggio prescritto.

Le diverse versioni sugli ultimi attimi di Jimi Hendrix

Molti altri hanno suggerito diverse versioni della sua morte, quindi probabilmente rimarrà un mistero. Ma quindi, quali sono state le ultime parole di Jimi Hendrix? Secondo The Guardian, le ultime parole di Hendrix sono state: “Ho bisogno di un aiuto vero, amico.” Evidentemente sapeva di essere in pericolo, ma alla fine non poteva essere salvato e ne era consapevole. Tuttavia, alcuni ritengono che Hendrix stesse cercando di inviare un ulteriore messaggio, in quanto sul suo letto di morte era stata trovata una poesia.

Quali sono state le ultime parole?

Ma cosa diceva questa poesia? Le parole confuse dicevano, tradotte: “La storia della vita è più veloce di un battito di ciglia. La storia dell’amore è un ciao e arrivederci, fino a quando ci incontreremo di nuovo.” A chi erano riferite queste parole? Pare che fossero dirette alla fidanzata, la quale rivelò che Jimi le aveva detto: “Voglio che tu mantenga questa [poesia] per sempre [e] non voglio che tu dimentichi tutto ciò che è scritto. È una storia su di te e me”. E poi? Nulla.

Share

Mi reputo da sempre un appassionato di rock (soprattutto inglese, son cresciuto con il Britrock) e sono un po' il carnivoro che si scaglia contro i vegani (la nuova musica pop dei giorni nostri). Scherzo, sono solo sarcastico.