gtag('config', 'UA-102787715-1');

Jon Bon Jovi: in arrivo una collaborazione con… il Principe Harry!

Jon Bon Jovi, dopo aver confermato da poco l’uscita del suo prossimo album, prevista per il 15 maggio, ha riservato ulteriori sorprese ai propri fan. La storica voce di It’s My Life, infatti, sta preparando una collaborazione con…. Il Principe Harry!

La collaborazione tra Jon Bon Jovi e il Principe Harry

La notizia, confermata prima dal frontman dei Bon Jovi durante un’intervista al Chris Evans Breakfast Show, poi dal Duca di Sussex tramite i suoi canali social ufficiali, ha fatto presto il giro del mondo.

Non troppo tempo fa, infatti, il secondogenito di Carlo e Diana ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram ufficiale in cui si simulava una conversazione immaginaria con Jon Bon Jovi.

“Ha accettato, ora è in trappola! Quindi si, lo faremo.” Ha ironizzato Jon Bon Jovi, al secolo John Francis Bongiovi Jr, aggiungendo:Gli darò un tamburello e vedremo cosa sarà in grado di fare.”

È di oggi, invece, il post pubblicato dal Principe Harry che ritrae lui e Jovi in sala di registrazione, nei mitici studi di Abbey Road. I due sono pronti a registrare una versione tutta nuova di Unbroken, brano scritto per i veterani affetti da PTSD (disordine da stress post-traumatico).

La canzone dovrebbe uscire a marzo e tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza a sostegno degli Invictus Games: la manifestazione sportiva dedicata ai veterani che hanno contratto disabilità permanenti.

Il nuovo lavoro discografico di Bon Jovi

Per quanto riguarda il nuovo lavoro discografico, Jon Bon Jovi ha rivelato che sarà un album “dalla coscienza sociale”. Il disco, infatti, presenterà una canzone dedicata ai veterani affetti da PTSD, una sulle sparatorie in America e tante altre con argomenti altrettanto delicati.

L’uscita del nuovo album è stata anticipata dal brano “Unbroken”, lanciato lo scorso febbraio. Poi non abbiamo avuto più notizie, fin quando il frontman Jon Bon Jovi non ha comunicato l’uscita di un nuovo pezzo: “Limitless”. Il brano uscirà verso la fine di febbraio e offrirà ai milioni di fan la possibilità di cantarla in anteprima. Come? Utilizzando il testo e la base messi a disposizione dalla band sul sito ufficiale SingBonJovi.com.

I fan avranno la possibilità di interpretarla come meglio credono e, la band, si ispirerà proprio a queste registrazioni per completare la nuova canzone. In un comunicato ufficiale pubblicato sul sito, la band ha spiegato: “Visto e considerato che ancora nessuno ha avuto il piacere di ascoltare il brano per intero, gli utenti potranno dare spazio alla loro creatività e cantare il testo come desiderano.”

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)