Josh Kiszka può essere il nuovo cantante dei Led Zeppelin?

A voler necessariamente trovare le verosimiglianze tra i Led Zeppelin e i Greta Van Fleet sono stati in molti, nel corso della storia: negli anni in tantissimi hanno cercato di sminuire il lavoro e il talento dei Greta Van Fleet, tra cui lo stesso Robert Plant che – scherzosamente – ha affermato che Josh Kiszka gli ricorda un cantante già ascoltato. E se Josh Kiszka diventasse proprio il nuovo cantante dei Led Zeppelin? Se si ammette che le somiglianze ci sono, allora l’idea non sembrerebbe essere così lontana dalla realtà. Ecco quali sono, a proposito, le dichiarazioni di Michal Barbee, manager dei Greta Van Fleet.

Le dichiarazioni di Michal Barbee, manager dei Greta Van Fleet

Josh Kiszka ricorda Robert Plant, storico leader dei Led Zeppelin? E perchè non sfruttare positivamente questa somiglianza, rendendolo il nuovo cantante della band britannica? Del resto, qualsiasi tentativo di reunion è stato bloccato proprio dal cantante dei britannici, e con Kiszka non sussisterebbe certamente. E’ stato questo, in soldoni, il significato delle parole di Michal Barbee, manager dei Greta Van Fleet che non ha escluso che gli piacerebbe molto una situazione simile, pur lasciando intendere che non c’è nulla di concreto ma che si tratta di mere supposizioni.

“Ovviamente, credo che i ragazzi abbiano il massimo rispetto per i Led Zeppelin, ha detto Barbee in riferimento alla sua band. “Ma non penso che Josh vorrebbe [… ] Farebbe un ottimo lavoro e questo non lo aiuterebbe. Ma mi piacerebbe molto vedere il contrario” 

I prossimi impegni dei Greta Van Fleet

Al di là di tutte le voci e le indiscrezioni, ciò che si sa per certo è che i Greta Van Fleet saranno impegnati – nei prossimi mesi – in concerti di grande livello. Nel 2020 la band sarà in Brasile per aprire i concerti dei Metallica, a dimostrazione del grande impatto culturale e artistico che la formazione è riuscita ad avere negli ultimi anni, nonostante le polemiche e i tentativi di ridurla a semplice copia dei Led Zeppelin.

Nello specifico, la formazione si esibirà in quattro date:  Porto Alegre (21 aprile), Curitiba (23), San Paolo (25) e Belo Horizonte (27).

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.