gtag('config', 'UA-102787715-1');

Judas Priest, Rob Halford: “gli artisti heavy metal amano i gatti, ecco perchè”

Rob Halford dei Judas Priest è considerato da molti come un vero e proprio Dio dell’heavy metal. Si, perché quando Halford sale sul palco si trasforma. Un po’ come quando Clark Kent entra nella cabina telefonica, con la differenza che uno indossa un mantello, l’altro una giacca di pelle. Vocalist dei Judas Priest dal 1973 al 1992 e dal 2003 ad oggi, il musicista di Birmingham è noto soprattutto per la sua incredibile estensione vocale, per il suo iconico look e per le sue stupefacenti entrate in scena. Quello che forse non sapete di Rob Halford è che è un vero e proprio amante dei gatti e, stando alla sua opinione, non è certo l’unico artista heavy metal ad avere tale passione.

La passione di Rob Halford per i gatti

Dietro quel look da duro e da vero metallaro, si nasconde un animo buono e gentile. Un animo heavy metal capace però di sciogliersi alla visione di un qualsiasi gatto, uno degli animali più eleganti al mondo. Il frontman dei Judas Priest ha parlato di questa sua grande passione in un recente intervento per il podcast Cobras & Fire, sottolineando come non sia certo l’unico metallaro ad amare questi docili felini:

“Credo di possedere un centinaio di maglie con immagini di gatti, ma non posso dirvi dove le prendo: è un contatto segreto. Non posso aggiungere altro. Amo molto divertirmi su Instagram e penso che il mio profilo sia come la mia musica: non mi piace tenere sempre il broncio, non sono il tipo.”

Le foto sul profilo Instagram ufficiale

Spulciando sul profilo Instagram ufficiale di Rob Halford, troverete infatti una quantità infinita di immagini di gatti e, molto spesso, anche di altri simpatici animaletti.

“Avevo un gatto di nome Ben e poi, come molto spesso succede con i gatti, è morto improvvisamente. Per me è stato come perdere un membro della famiglia. Diciamo che tra tour, concerti ecc, è stato un po’ difficile gestirlo, ma non mi andava di piazzarlo in qualche pensione per gatti o cose del genere. Diciamo che ora sto cercando di rimediare ai miei errori postando ogni settimana foto di maglie con gatti su Instagram, lo trovo molto divertente.” Ha spiegato Rob Halford a proposito della sua passione per i gatti, aggiungendo: “Non so per quanto potrò andare avanti, anche perchè già so che prima o poi finirò le maglie”

Rob Halford, durante il suo intervento, ha poi rivelato che non è certo l’unico artista dell’ambiente heavy metal ad amare i gatti: 

“Si è vero, ci sono tantissimi artisti metal che amano i gatti. L’ho capito quando ho iniziato a vedere nei libri fotografici delle star del metal foto con i loro gatti. Vedi questi uomini così forti e duri con dei gattini e pensi: ‘ecco, il potere degli animali domestici è qualcosa di veramente unico’. I gatti sono degli animali fantastici e nel mondo del metal li amiamo proprio perchè sono indipendenti e dimostrano sempre di avere tanto carattere. Tu credi di conoscere alla perfezione il tuo gatto, ma in realtà lui ti conosce ancora meglio.”

 

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)