gtag('config', 'UA-102787715-1');

Kiss: Rivelati data e luogo del concerto ‘End Of the Road’

End of the Road, è un tour mondiale della band americana Kiss, che ha avuto inizio il 31 gennaio 2019. E’ stato commercializzato come un tour d’addio da parte della band ed i fan si sono stretti attorno al gruppo. Durante il loro secondo ed ultimo concerto indoor, la band ha rivelato la data e la città del loro concerto finale.

La data del concerto finale dei Kiss

Se dovesse trattarsi davvero dell’ultimo tour dei Kiss, il loro ultimo concerto avverrebbe il 17 luglio 2021 a New York, in un luogo ancora non specificato. La data è stata confermata insieme a 90 nuove tappe che accompagneranno la band per tutto il 2020.

L’attuale formazione, composta da Paul Stanley, Gene Simmons, Tommy Thayer e il batterista Eric Singer, annunciarono il End of the Road Tour nell’ottobre del 2018: “Questo sarà il nostro spettacolo finale per coloro che ci hanno seguito e per quelli che non l’hanno fatto.” dichiararono al tempo. “Kiss Army, vi daremo l’addio nel nostro ultimo tour con il più grande spettacolo mai fatto. Ce ne andremo così come siamo arrivati.

Il secondo tour d’addio del gruppo

Già nel 2000 i Kiss provarono a dare l’addio al mondo della musica con un tour. Gene Simmons, Stanley, Peter Criss e Ace Frehley organizzarono 142 date che sarebbero terminate ad aprile del 2001. Tuttavia, bastarono due anni per rivedere il gruppo riunito, con Tommy Thayer a sostituire Ace Frehley.

Stanley, a proposito di Criss e Frehley dirà: “Ci riunimmo a loro, senza alcun tipo di rimpianto, semplicemente felici di riaverli con noi. Non ci volle molto tempo prima che tornarono a fare quello che facevano sempre. Le cose diventarono poco divertenti con loro. Così nel bel mezzo del tour ci rendemmo conto che non dovevamo fermarci, ma dovevamo liberarci di loro.”

Share

Studente universitario, appassionato di sport, cinema, scrittura e rock. Articolista di storie o aneddoti, ma in grado di scrivere notizie di ogni genere e stilare classifiche.