gtag('config', 'UA-102787715-1');

La rivelazione di Elton John: “Questo è il vero motivo per cui sono ancora vivo”

Se conosciamo tanto sulla carriera, sul carattere e su tutto il trascorso di Elton John, la maggior parte delle informazioni le dobbiamo proprio al cantante britannico stesso, che si è raccontato all’interno della sua autobiografia. Il cantante non ha mai tenuto segreti quelli che fossero i suoi pensieri, i suoi stati fisici e caratteriali, oltre che tutti gli aneddoti e tutte le leggende che hanno riguardato parte della sua straordinaria carriera. Oggi, impegnato in un tour australiano che lo vede a contatto con una realtà completamente diversa rispetto a quella occidentale o britannica, Elton John ha deciso di dichiararsi in una nuova intervista, parlando del vero motivo per cui è ancora vivo.

Le dichiarazioni di Elton John

In occasione di una nuova intervista, Elton John ha parlato della sua carriera e della volontà di andare oltre tutti gli ostacoli, le difficoltà, le angustie che gli sono state poste contro. Il cantante, che ha raccontato molto nella sua autobiografia, ha dichiarato di non essersi mai voluto arrendere alle difficoltà, anche quelle del suo carattere. Se è ancora vivo lo deve al suo modo di interpretare le cose.

Nello specifico, ecco ciò che è stato dichiarato da Elton John: “Nel 1990 ho avuto un’epifania personale; odiavo il modo in cui vivevo la mia vita, odiavo quello che ero diventato. Non avevo più valori, nessun senso del ragionamento ed ero alla fine del mio ingegno. Avevo due alternative: una, potevo continuare mentre stavo facendo o l’altra, cosa che non volevo fare perché pensavo fosse un segno di debolezza, era chiedere aiuto. Non volevo davvero morire, quindi ho deciso di essere coraggioso e chiedere aiuto ed è incredibile come il tuo orgoglio si opponga alla vulnerabilità”.

E ancora: “Quando ho chiesto aiuto, ne ho ricevuto subito tanta parte e tanta gentilezza mi è arrivata da persone che non avevo mai nemmeno conosciuto, e sono diventata sobria e pulita – e il ragazzo me ne è servito”. Poi concludendo: “È stato fantastico. Sono così grato, sono così fortunato che ho la fortuna di poterlo fare. Ho avuto un’esplosione assoluta attraverso i bei tempi, i brutti momenti – la musica mi ha tenuto in vita.”

Il tour australiano di Elton John

Al di là delle dichiarazioni che sono state rilasciate da Elton John, il cantante britannico è attualmente impegnato in un tour australiano che lo terrà ancora in attività per diverse date. Di seguito, sono riportate tutte le date del tour australiano di Elton John:

  • Brisbane: Entertainment Centre – giovedì 19/12 e giovedì 16/12. Cantina Sirromet (A Day on the Green) – sabato 18/01 e domenica 19/01.
  • Sydney: First State Theatre – sabato 21/12 e lunedì 23/12. Qudos Bank Arena – martedì 07/01, giovedì 09/01, martedì 14/01. Bankwest Stadium – sabato 07/03.
  • Hunter Valley. Hope Estate – sabato 12/01 e domenica 13/01.
  • Bathurst: Carrington Park – mercoledì 22/01.
  • Woodend: Hanging Rock – sabato 25/01 e domenica 26/01.
  • Rutherglen: All Saints Estate (A Day on the Green) – Mercoledì 29/01.
  • Yarra Valley: Rochford Wines (A Day on the Green) – Venerdì 31/01 e Sabato 01/02.
  • Melbourne: AAMI Park – sabato 22/02.
  • Coffs Harbour: stadio internazionale C.ex Coffs – martedì 25/02 e mercoledì 26/02.
  • Townsville: Queensland Country Bank Stadium – sabato 29/02.
  • Sunshine Coast: Sunshine Coast Stadium – martedì 03/03 e mercoledì 04/03.
Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.