26 January, 2021, 09:30

La storia della batteria più grande del mondo (video)

Nel corso della storia della musica sono tantissime le componenti che abbiamo avuto modo di considerare e che, allo stesso tempo, hanno rappresentato un vero e proprio record dal punto di vista artistico e strutturale. I record in questione sono molto spesso rappresentativi di un grandissimo successo e, allo stesso tempo, di una cura strutturale da parte di artisti e appassionati di musica, che decidono di cimentarsi nella stessa attraverso un’attenzione particolare di cui vogliamo parlare nello specifico. Per questo motivo, vogliamo sottolineare la storia di uno di questi record, riguardante la batteria più grande al mondo, con un numero incredibilmente alto di pezzi in grado di funzionare insieme nel migliore dei modi.

La batteria in questione rappresenta un primato di grandissimo valore e, allo stesso tempo, permette di parlare di un record molto importante che mai è stato battuto o eguagliato – strutturalmente parlando – da un’altra tipologia di strumento. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito della storia della batteria più grande al mondo, che vi mostriamo all’interno del nostro articolo per mezzo di un filmato tratto direttamente dal Guinness World Record. 

Chi è Mark Temperato, l’artista che ha costruito la batteria più grande al mondo?

Al fine di prendere in considerazione la storia della batteria più grande al mondo, bisogna prendere in esame la figura di Mark Temperato, conosciuto anche e soprattutto con il nome di RevM. L’uomo in questione, in effetti, ha battuto il Guinness World Record per la batteria più grande al mondo, strutturalmente parlando; la grandezza in questione, in effetti, si misura dato il grandissimo numero di componenti in grado di funzionare insieme perfettamente.

Mark Temperato non è particolarmente riconosciuto per le sue doti di artista: si tratta, in effetti, di un pastore protestante di New York che ha sempre avuto la passione per la musica, esercitando la stessa dal punto di vista strumentale e dedicandosi alla costruzione del più grande strumento musicale di sempre. 

La batteria più grande al mondo

Il Guinness World Record battuto da Mark Temperato, conosciuto anche con il nome di RevM, ha riguardato la grandezza del suo strumento musicale, una batteria, che risulta essere il più grande al mondo; quando la batteria in questione è stata premiata con il riconoscimento in questione, contava soltanto 340 pezzi, mentre, al momento di una delle analisi più recenti, la sua strumentazione era aumentata fino a 813 pezzi tra tamburi e piatti, in grado di funzionare insieme perfettamente. Con un obiettivo di 1000 pezzi, il pastore newyorkese ha idea di costruire uno degli strumenti più performanti di sempre, con una cura di almeno 17 ore a settimana per ogni singolo pezzo.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.