gtag('config', 'UA-102787715-1');

Le grandi rockstar rivelano le loro canzoni pop preferite (Video)

Sapevate che anche le grandi rockstar hanno delle passioni per la musica pop? Ebbene sì. I Black Veil Brides hanno affermato di essere dei grandi fan di Jessie J, la celebre cantante pop e soul inglese che ha avuto molto successo negli anni 2010. La sua voce molto potente l’aveva resa una grande celebrità, tanto da cantare a Wembley nel 2012, in occasione delle Olimpiadi di Londra, We Will Rock You insieme ai Queen. Questo afferma che in realtà tutto il pop non fa schifo in toto. E poi Marylin Manson che ha dichiarato che a lui piace moltissimo Cry Me a River di Justin Timberlake. Vediamo le grandi rockstar che rivelano le loro canzoni pop preferite.

Alice Cooper e gli Evanescence di Amy Lee verso il pop

Alice Cooper ha rivelato che My Sharona degli Knack è una delle sue canzoni preferite. Va detto che My Sharona non è una canzone prettamente pop, ma più vicina al rock più “tradizionale”, ma non è neanche vicina allo shock rock del Nostro. Ma sappiamo che i gusti di Alice Cooper sono sempre stati un po’ strani e diversi dalla media. Gli Evanescence e in particolar modo Amy Lee hanno rivelato che Rihanna è una figura emblematica. A loro effettivamente non piace granché, ma continua a rimanere in testa, chissà per quale scuro, arcano e strano motivo. A volte il pop fa questo effetto.

La cattiveria e la durezza degli Slipknot di Corey Taylor

I Ministry hanno raccontato di essere fan di KC and the Sunshine Band con la canzone Boogie Shoes. Tutto il mondo disco è molto apprezzato dai Ministry (strano a dire ma a quanto pare era così). Gli Slipknot invece sono stati molto più secchi e diretti dicendo di non amare per niente il pop. La fama di Corey Taylor come cantante metal da sempre schierato in maniera molto dura contro la musica commerciale si è fatta valere anche questa volta. A lui piace solo il rock, il metal e la musica cantautorale fatta come Dio comanda.

Grandi appassionati di George Michael e degli Wham!

I Machine Head si sono dichiarati appassionati degli Wham! di George Michael e in particolar modo del più grande successo del cantante soul e R/B inglese. Stiamo parlando di Careless Whisper, una delle canzoni inglese più amate dal popolo britannico e una delle più apprezzate dalla critica musicale specializzata. E chi non George Michael e la sua splendida canzone? Anche George Michael ha un legame con il rock molto forte, dal momento che come ricorderete fu lui a cantare una straordinaria Somebody to Love. In quale occasione? Beh, durante il Freddie Mercury Tribute Concert e molti ipotizzarono che proprio George Michael sarebbe stato per carisma e per vocalità il sostituto ideale di Mercury. In realtà George Michael rifiutò sempre.

Poi abbiamo anche gli Hellyeah che sono fan di Christin Aguuilera. i Lcauna Coil poi apprezzano molto Lady Gaga e la sua personalità. Infine, Nikki Sixx che ama alla follia gli LMFAO, duo di musica house ora caduto un po’ nel dimenticatoio. Queste erano alcune delle grandi rockstar che rivelano le loro canzoni pop preferite.

 

Share

Mi reputo da sempre un appassionato di rock (soprattutto inglese, son cresciuto con il Britrock) e sono un po' il carnivoro che si scaglia contro i vegani (la nuova musica pop dei giorni nostri). Scherzo, sono solo sarcastico.