gtag('config', 'UA-102787715-1');

Le migliori canzoni rock che accompagnano i momenti memorabili nelle Serie TV

Come abbiamo avuto modo di vedere in una serie di situazioni, il grande successo delle serie televisive è stato dettato non soltanto dalla bellezza dei prodotti televisivi e dal talento di chi le ha create, ma anche e soprattutto dalla presenza di canzoni che hanno saputo dettare il momento nel modo migliore possibile, grazie alla loro caratura artistica che ha saputo dettare particolarmente i momenti memorabili delle Serie TV. Nella maggior parte dei casi, le canzoni rock sono state fondamentali nei momenti migliori delle serie televisive: vogliamo parlarvi delle canzoni migliori che, in tal senso, hanno acquisito grande importanza anche dal punto di vista televisivo.

Pictures Of You in Mr. Robot

La prima tra le canzoni rock migliori che sono presenti all’interno di momenti memorabili di Serie TV è Pictures Of You, capolavoro dei Cure che ha ottenuto un grandissimo successo, ergendosi a brano di maggior celebrità della formazione.

Mr. Robot caratterizza, inoltre, una serie all’interno della quale la colonna sonora è tutt’altro che banale, grazie alla presenza di una serie di canzoni di grandissimo livello che accompagnano le scene mai casuali e mai banali presenti all’interno della rivoluzionaria serie televisiva. Tra queste, c’è proprio Pictures Of Tou dei Cure, che accompagna uno dei momenti più intimi della serie, all’inizio della settima puntata della prima stagione in cui Elliot affronta un momento di grande difficoltà, dettato dall’assassinio di Shyla.

Red Right Hand in Peaky Blinders

Più che di momento memorabile nello specifico si può parlare di una serie di momenti memorabili, che all’interno di Peaky Blinders si moltiplicano nei vari episodi. La colonna sonora della serie televisiva è dettata dalla presenza di Red Right Hand, celebre brano di Nick Cave e rilasciato come singolo nel 1994.

La canzone accompagna, nella maggior parte dei casi, l’inizio di ogni puntata della serie televisiva, essendo riproposta attraverso chiavi differenti e attraverso le interpretazioni particolari che la rendono continuamente originale. Non solo, dal momento che il brano figura anche nei momenti di massima tensione di una puntata o in cui si verifica uno scontro tra gli zingari di Birmingham e i loro nemici sul campo di battaglia.

Wonderwall in Lucifer

Chiudiamo questa nostra classifica con Wonderwall, uno dei brani più celebri di sempre, nonché emblema degli Oasis e del brit-pop, che figura all’interno di una serie TV piuttosto amata dal pubblico di Netflix. Stiamo parlando di Lucifer, serie televisiva finita molto spesso al centro di grosse polemiche per quella che sembra essere a tutti gli effetti una glorificazione del diavolo, che viene accomunato agli esseri umani attraverso le sue connotazioni fisiche e caratteriali. Tuttavia, non si tratta dell’unica canzone presente all’interno della serie televisiva e che gode di un forte legame con il rock, dal momento che tantissime canzoni, talvolta anche interpretate dagli stessi attori in maniera egregia, sono presentati all’interno della serie televisiva. La canzone in questione è cantata direttamente da uno dei protagonisti, Maze, e si serve di questo brano per dichiarare il suo amore nei confronti di Eve.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.