25 February, 2021, 16:17

Le più grandi canzoni d’amore rock degli anni 2000

Negli ultimi due decenni è nata negli artisti rock una certa passione per le canzoni d’amore. Traendo ispirazioni dalle grandi ballate blues e folk del passato e lasciandosi ispirare dalle loro più grandi passioni e dai loro indimenticabili amori, questi artisti hanno saputo cogliere perfettamente il concetto di amore. Ora, senza ulteriori indugi, andiamo a scoprire le più grandi canzoni d’amore rock degli anni 2000.

Le più grandi canzoni d’amore rock degli anni 2000: Chasing Cars, Snow Patrol

Registrata nel 2005 e rilasciata l’anno successivo, Chasing Cars degli Snow Patrol è, secondo la critica, la canzone più ascoltata alla radio britannica nel 21esimo secolo.

Wherever You Will Go, The Calling

In questa speciale classifica delle migliori canzoni d’amore rock degli anni 2000 non poteva certo mancare Wherever You Will Go dei Calling. Rilasciata il 26 marzo del 2002, la canzone è -senza ombra di dubbio- il singolo di maggior successo della band statunitense.

Madness, Muse

Stesso discorso vale per Madness dei Muse. Pubblicato prima come singolo il 20 agosto del 2012 e poi inserito nell’album The 2nd Law, il singolo nacque dopo una litigata di Matthew Bellamy con la sua compagna.

I Miss You, Blink 182

E, dulcis in fundo, I Miss You dei Blink 182. Pubblicata dai Blink 182 nell’omonimo album del 2004, I Miss You è forse una delle canzoni più intense e profonde dell’intera discografia della band statunitense.

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)