Il litigio tra gli Oasis non finisce: nuove accuse tra i fratelli Gallagher

Il litigio tra i due fratelli Gallagher è stato uno degli eventi che più ha sconvolto la musica contemporanea, non soltanto perché ha portato allo scioglimento degli Oasis, ma anche e soprattutto perché ha determinato uno sviluppo differente delle carriere personali dei due fratelli. Le cause reali che hanno portato a questa interminabile disputa sono chiare a tutti, nonostante sembri essere sconosciuto il motivo per cui, a distanza di anni, i due fratelli non riescano a trovare la via per un ritorno agli antichi fasti. Ultimo tra gli eventi che ha alimentato l’eterna disputa si è verificato di recente, con i due fratelli che si sono nuovamente accusati a vicenda.

28 agosto 2009: l’inizio della faida tra i fratelli Gallagher

Di sicuro, l’eterno litigio tra i due fratelli Gallagher ha una data di inizio, che i fan della britpop band considerano come inizio della fine: il 28 agosto 2009 è iniziata la faida tra i fratelli Gallagher, che si è risolta con lo scioglimento degli Oasis.

I motivi che hanno portato alla nascita della faida sono stati molteplici, da quelli societari fino a quelli personali, passando per motivazioni di tipo familiare e tanto altro ancora. Se il tutto si fosse risolto soltanto nello scioglimento degli Oasis, e nel conseguente avvio di due carriere distinte da solisti, l’eco mediatico sarebbe stato certamente minore. La disputa, però, si è arricchita di offese, accuse e continui riferimenti tra i due fratelli. 

Le ultime accuse tra i due fratelli Gallagher: la faida continua

La nuova disputa tra i due fratelli Gallagher è nata a seguito di un commento che la moglie di Noel ha scritto, in merito alla performance di Liam durante il suo ultimo concerto. Il cantante di Manchester, secondo la donna, è reo di aver disonorato la memoria degli Oasis, attraverso la pessima esibizione di canzoni che non derivavano dalla sua penna.

La reazione di Liam, chiaramente, non poteva essere certamente felice: il cantante di As You Were ha chiesto espressamente al fratello: “Di alla tua matrigna di fare molta attenzione”, con un tono ritenuto come accusatorio da Noel, che ha risposto allo stesso modo: “Sei sempre stato bravo a minacciare le donne vero? Che cosa hai intenzione di fare ora? Afferrare mia moglie per la gola per mostrarle chi è il capo?”.

Insomma, ancora una volta la moglie di Noel Gallagher è stata tra le protagoniste di una disputa infinita, che il 28 agosto 2019 raggiungerà il suo decimo anniversario e che, probabilmente, non avrà fine. 

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.