Rammstein, tour europeo 2020, loghi apparsi a Londra

Loghi dei Rammstein apparsi a Londra: cosa sta per accadere nella capitale inglese?

Il mondo e la cultura contemporanea portano band, artisti e qualsiasi altro ente a doversi adattare a un canone molto semplice: i concerti, lo spettacolo e le canzoni portate sul palco sono seconde a una comunicazione di massa, a uno spettacolo irripetibile e ad un supporto mediatico di grande livello. La storia si fa, oggi, anche e soprattutto con i social, con gli aspetti mediatici e con tutto ciò che può portare a far risaltare un nome, una band o una canzone. Ne sanno qualcosa i Rammstein, che sono apparsi a Londra attraverso i loro loghi, in virtù di un annuncio imminente che potrebbe avvenire e riguardare proprio la capitale inglese. Insomma, se voleva attirare l’attenzione, la band tedesca ha certamente capito come farlo. 

Il tour europeo 2019 dei Rammstein

Guardando alle date del tour europeo dei Rammstein, non è stata programmata nessuna data a Londra, né nel 2019, né nel 2020. Per questo motivo, i loghi apparsi a Londra rientrano ancor più nel campo del mistero. Il tour europeo 2019 dei Rammstein ha visto e vedrà la band tedesca esibirsi in queste date:

27 maggio – Gelsenkirchen, Veltins-Arena

28 maggio – Gelsenkirchen, Veltins-Arena

1 giugno – Barcellona, RCDE Stadion

5 giugno – Berna, Stade de Suisse

8 giugno – Monaco, Olympiastadion

12 giugno – Dresda, Rudolf-Harbig-Stadion

13 giugno – Dresda, Rudolf-Harbig-Stadion

16 giugno – Rostock, Ostseestadion

19 giugno – Copenhagen, Telia Parken

22 giugno – Berlino, Olympiastadion

25 giugno – Rotterdam, Feyenoord Stadion

28 giugno – Parigi, Paris La Defense Arena

2 luglio – Hannover, HDI Arena

6 luglio – Milton Keynes, Stadium MK

10 luglio – Bruxelles, Stade Roi Baudoin

13 luglio – Francoforte, Commerzbank-Arena

16 luglio – Praga, Eden Arena

17 luglio – Praga, Eden Arena

20 luglio – Lussemburgo, Roeser Festival Grounds

24 luglio – Chorzow, Slaski Stadium

29 luglio – Mosca, VTB

2 agosto – S. Pietroburgo, Zenith

6 agosto – Riga, Lucavsala Park

10 agosto – Tampere, Ratina Stadion

14 agosto – Stoccolma, Stockholm Stadion

18 agosto – Oslo, Ulleval Stadium

22 agosto – Vienna, Ernst-Happel-Stadion

Nell’ambito del tour europeo del 2020, invece, soltanto una data è prevista in Inghilterra: quella del 20 giugno 2020 a Coventry, nella Ricoh Arena. Possibile, dunque, che a quell’unica data inglese se ne aggiunga una seconda a Londra?

Loghi dei Rammstein apparsi a Londra: concerto speciale in arrivo?

Non è possibile sapere con certezza che cosa significhino i loghi dei Rammstein apparsi a Londra. La caratteristica R che indica la formazione tedesca è stata avvistata nel Tower Bridge, nell’ambasciata tedesca, nel Mrble Arch e nella Tate Modern.

Ai loghi già registrati se ne aggiungono di ulteriori, in cui continuano ad apparire i misteriosi loghi che indicano un evento imminente. La speranza da parte dei fan è che possa trattarsi di un concerto speciale, quindi non resta che attendere ulteriori informazioni.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.