gtag('config', 'UA-102787715-1');

Marilyn Manson, ecco la lista dei suoi film preferiti

Ecco la lista dei suoi film preferiti. Ma suoi di chi? Di Marylin Manson, ovviamente. Marylin Manson ha sempre avuto una passione per il cinema e per le serie tv e ha avuto modo di partecipare a diverse pellicole e show Tv. Uno di questi, uno dei preferiti, è Clone High, un cartone animato di grande culto in cui il Nostro apparve pure in versione cartoon. In sostanza, i suoi film preferiti sono tutti quelli in cui lui ha recitato o ha avuto qualcosa a che fare. Indubbiamente il suo viso e il suo carisma è molto vicino a quello di un attore più che a quello di un cantante. Non sorprende quindi che sia così vicino al mondo del cinema.

Progetti ironici e horror

Un cameo in un progetto televisivo che gli è molto piaciuto è stato in Eastbound & Down. Il Nostro è vestito come Danny McBride, protagonista della serie. In effetti colpisce vedere Manson che indossa dei pattini a rotelle e dei pantaloncini arancioni, nonostante si tratti solamente di un cameo. Fa anche un po’ strano vederlo senza tutto quel trucco bianco e i vari elementi che spesso indossa durante i concerti. Anche nel film Jawbreaker si vede Marylin Manson che indossa uun paio di baffi molto strani. Marylin è sempre stato un fan degli horror e qui riesce a essere molto convincente.

Paolo Sorrentino, The New Pope e Asia Argento

Altra parte molto famosa è in Ingannevole è il Cuore più di ogni altra cosa, film di Asia Argento. Tra l’altro, nel doppiaggio italiano Marylin viene doppiato da Morgan, all’epoca marito di Asia Argento e padre della figlia Anna Lou. L’ex frontman dei Bluvertigo fece anche la colonna sonora che venne recensita molto positivamente da Marylin Manson, a quanto pare, che disse che il film era veramente bellissimo. Come dimenticare poi il suo cameo in The New Pope, una delle serie preferite del Nostro diretta da uno dei suoi registi preferiti, ovvero Paolo Sorrentino. Qui Marylin Manson fa un cameo di sè stesso con un piglio davvero irriverente e sarcastico.

Da Californication all’horror di Salem

La sua serie preferita in assoluto è stata Californication, interpretata in particolare da David Duchovny, famoso per X-Files. Pare che Manson fece di tutto per far parte della serie e ci riuscì, ottenendo una piccola parte veramente molto interessante. Qui si vede che Manson “insegna” come gestire la droga e come sballarsi. Sembra aveva qualcosa, in qualche modo, di autobiografico, peccato che manchi il suo storico amico Johnny Depp. Altra interpretazione valida di un altro film molto amato da Manson è in Salem. Qui Manson ha la parte di un barbiere con delle strane amicizie maligne.

La sete di conoscenza di Marylin Manson nel cinema

Insomma, quale è la lista dei suoi film preferiti? Non c’è, almeno non definita in modo chiaro e precisa. E in fondo va benissimo così ed è comprensibile. Marylin Manson ha una passione così forte per il cinema che non riesce a rimanere catalogato in qualche nome, ma ha sempre fame di conoscenza.

Share

Mi reputo da sempre un appassionato di rock (soprattutto inglese, son cresciuto con il Britrock) e sono un po' il carnivoro che si scaglia contro i vegani (la nuova musica pop dei giorni nostri). Scherzo, sono solo sarcastico.