ACDC matrimonio Sergio Ramos, Europe

Gli AC/DC non suoneranno alla cerimonia di Sergio Ramos: al loro posto gli Europe

Chiariamoci: non è una notizia essenziale né vitale; non una di quelle, insomma, di cui si non si può fare assolutamente a meno. Per i veri fan del rock, a dire il vero, è poco più che semplicemente irrilevante ma, allo stesso tempo, può far pensare al motivo di una sorpresa dell’ultimo minuto. Gli AC/DC, che erano stati annunciati come guest star per la cerimonia del matrimonio di Sergio Ramos, non suoneranno, data la smentita dell’ultimo minuto arrivata da Sergio Ramos. Al loro posto ci saranno gli Europe.

Il matrimonio di Sergio Ramos e tutti i grandi ospiti

Che non fosse assolutamente cosa da poco, ce lo si aspettava. Il matrimonio di Sergio Ramos, svoltosi il 15 giugno 2019, è stato considerato come un evento mediatico di grandissima portata in Spagna, data la celebrità del calciatore e il livello degli invitati.

Per considerare il prestigio di un evento di questo genere, basti considerare tutti i grandi ospiti che hanno figurato alla celebrazione del difensore del Real Madrid e della nazionale spagnola: da Beckam a Roberto Carlos, da Morata a Reina, passando per Modric e Santi Cazorla. Insomma, quello tra Sergio Ramos e Pilar non è stato un semplice matrimonio, ma un vero e proprio evento che, però, ha avuto anche i suoi effetti positivi: al posto dei consueti regali, la coppia ha chiesto espressamente donazioni benefiche.

Gli AC/DC saranno sostituiti dagli Europe nella cerimonia per il matrimonio di Sergio Ramos

La vera e propria punta di diamante per la celebrazione del matrimonio tra Sergio Ramos e Pilar era rappresentata dall’esibizione degli AC/DC. La band australiana, fresca di reunion e dato il nuovo album in studio ormai prossimo alla pubblicazione (e a cui seguirà, con grande probabilità, anche un nuovo tour), avrebbe sfruttato l’onda mediatica di un evento così importante, dal punto di vista mediatico, nel mondo calcistico e non solo.

Stando a quanto riportato da La Vanguardia prima e da Angus Young poi, però, l’esibizione non avverrà: alla band sarebbe stato promesso un milione di dollari, a cui però è seguita la smentita del leader della formazione. Qual è stato, allora, il motivo del rifiuto? Non sappiamo se i termini siano stati economici o legati ad altre problematiche, o se semplicemente il nome degli AC/DC sia stato accostato a quello di Sergio Ramos e Pilar per motivi prettamente mediatici. Fatto sta che i preferiti della neo-sposa saranno sostituiti dagli Europe. Che il “final countdown” degli svedesi sia di buon auspicio per gli sposi?

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.