gtag('config', 'UA-102787715-1');

Metallica: La band al lavoro su una nuova versione di un grande classico per…

I Metallica stanno trascorrendo le ultime settimane sotto la costante luce dei riflettori. Il loro batterista, Lars Ulrich, sta fornendo rivelazioni interessantissime riguardo il prossimo futuro della band, concedendosi a numerose interviste per le testate più disparate. Non c’è che dire, la band simbolo del Thrash Metal sta tornando a far sognare i suoi milioni di fan in tutto il mondo meglio di chiunque altri. Stuzzicare la curiosità dei propri appassionati sembra, ormai, una prerogativa per il gruppo di Enter Sandman. È delle più fresche la notizia secondo la quale, Hetfield e soci, starebbero lavorando ad una versione di proporzioni epiche, di uno dei loro più grandi classici di tutti i tempi.

Nothing Else Matters è, senza ombra di dubbio, uno dei brani più evocativi e famosi della storica band statunitense; eppure, secondo Lars Ulrich, la versione alla quale starebbero lavorando, supererà le aspettative di chiunque. I Metallica hanno conquistato il loro ampissimo pubblico attraverso un sound unico ed esplosivo, capace di portare il Metal in vetta alle classifiche mainstream internazionali; per questo, l’hype innescata dalle parole di Ulrich non ha potuto fare altro che elettrizzare l’aria non poco.

È così che tra sessioni nel pieno del lockdown e album orchestrali dal vivo, i Metallica hanno soddisfatto anche i loro fan più esigenti. Adesso, però, Lars Ulrich avrebbe rivelato che, la band, sta lavorando ad un arrangiamento orchestrale di Nothing Else Matters in collaborazione con il compositore James Newton Howard per la colonna sonora della pellicola Disney in fase di lavorazione, Jungle Cruise.

Le parole di Lars Ulrich sul lavoro dei Metallica con il compositore

Nel corso di un’intervista rilasciata per Collider, Lars Ulrich ha rivelato quanto, la band, si senta onorata di collaborare con James Newton Howard per l’arrangiamento orchestrale di Nothing Else Matters; in particolare, il batterista ha detto: “James è un mito, una leggenda assoluta. Considerato ciò che ha fatto, è un vero onore per noi poter lavorare fianco a fianco con lui e siamo veramente eccitati all’idea di far ascoltare il risultato finale al nostro pubblico”.

Successivamente, il batterista si è soffermato sul lavoro fatto dai Metallica e dal compositore su Nothing Else Matters, dicendo: “Si tratta di una trasformazione interessante. Non voglio anticiparvi troppo, ma il brano ha subito dei mutamenti interessanti in questo nuovo arrangiamento a cui stiamo lavorando. Abbiamo scritto la canzone, ma James l’ha plasmata seguendo il climax del film e, ovviamente, noi abbiamo posto la nostra impronta su questo nuovo lavoro”.

Jungle Cruise è un film Disney che vedrà nel cast attori del calibro di Emily Blunt e Dwayne “The Rock” Johnson. Il direttore della colonna sonora, Michael Lieb ha dichiarato di aver invitato i Metallica a prendere parte all’arrangiamento del loro brano, in modo da permettergli di aggiungere alcune parti extra a quanto giù fatto da Howard. Viste le parole del batterista dei Metallica e di Lieb, non possiamo che aspettarci molto da questo nuovo lavoro a sorpresa della band.

 

 

 

 

 

 

Share

Claudio Pezzella, studente in culture digitali e della comunicazione. Appassionato dell'arte in tutte le sue sfumature,alla costante scoperta di nuove frontiere culturali. Chitarrista e compositore polistrumentista impegnato in progetti progressive metal. (Email:claudio190901@gmail.com)