Metallica suonano con strumenti giocattolo: Enter Sandman come non te l’aspetti!

Ci risiamo: era accaduto un paio di mesi fa con gli Aerosmith, adesso la musica (non in senso letterale, sia chiaro) è la stessa, ma cambiano gli interpreti. I Metallica suonano con strumenti giocattolo nell’ambito del Tonight Show di Jimmy Fallon. Il risultato è stato ancora una volta spettacolare, tra risate e tanto divertimento.

Il Tonight Show di Jimmy Fallon e la storia che si ripete

E’ inutile, ormai, anche stupirsi. In Italia realtà come quelle statunitensi non ne esistono tantissime, purtroppo, nonostante i tentativi di creare un tipo di televisione che sia anche fuori dalle righe per certi aspetti. E se all’interno del Bel Paese si rimane ancorati ancora a certe tendenze televisive, negli Stati Uniti l’epopea dei Late Show la fa da padrona, attraverso la competenza di chi li crea e gestisce, ma anche grazie alla disponibilità di chi partecipa a questi show.

L’abbiamo visto qualche mese fa, con gli Aerosmith, e lo rivediamo adesso con i Metallica: band che reinterpretano grandi capolavori suonando con strumenti giocattolo. Tra il divertimento generale e le tante risate, vediamo cos’è successo nel Tonight Show di Jimmy Fallon.

Enter Sandman dei Metallica come non te l’aspetti

Motivo conduttore di queste esibizioni è l’interpretazione, in chiave del tutto innovativa, di grandi capolavori che hanno caratterizzato un tassello importante della storia della musica. In questo caso è stata Enter Sandman a essere interpretata come non te l’aspetti.

Per rinfrescare la memoria di chi potrebbe non ricordare, Enter Sandman è uno dei capolavori dei Metallica più celebri, datato 29 luglio 1991. Il brano – che tratta delle paure che affliggono un bambino durante la notte – vede la firma del solo Hetfield per il testo, mentre è stato composto dalla triade Ulrich-Hammett-Hetfield. Secondo il Rolling Stone, questo è l’unico brano della band statunitense che merita una posizione nella classifica dei 500 migliori brani di sempre: si tratta dell’unica canzone dei Metallica tra le 500, posta – tra l’altro – al numero 399.

I Metallica suonano con strumenti giocattolo

Alla fine è successo anche a loro: i Metallica suonano con strumenti giocattolo, interpretando – in chiave totalmente diversa, naturalmente, Enter Sandman con lo stesso Jimmy Fallon e i The Roots, la band del programma. Come si può osservare nella divertentissima esibizione della formazione statunitense, James Hetfield suona un clarinetto giocattolo, Kirk Hammett la tastiera Melodica e Robert Trujillo la “Baby Electric Axe”. Chi è messo meglio sembra essere proprio Lars Ulrich, ben equipaggiato con mini tamburo Fisher Prince e piattini.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.