Mike Shinoda ha annunciato quale sarà il suo futuro dopo la scomparsa di Chester Bennington

Il chitarrista dei Linkin Park ha finalmente rotto il silenzio sul suo nuovo progetto, il Post Traumatic Tour. Post Traumatic è l’album solista di Mike Shinoda pubblicato il 15 giugno 2018 dalla Warner Bros Records.

Di cosa parla Post Traumatic

Post Traumatic è l’album che ha pubblicato l’anno scorso Mike Shinoda ma nello specifico di cosa si tratta? Il disco è una sorta di sfogo del chitarrista, un tentativo di riprodurre in musica tutte le sensazioni e le emozioni provate durante il periodo della scomparsa di Chester Bennington, suo collega nei Linkin Park, avvenuta il 20 luglio 2017.

Il 25 gennaio 2018 il chitarrista ha pubblicato un EP composto da tre brani incentrati sul suo trascorso a seguito della morte del cantante del suo gruppo. E’ il primo progetto solista con cui ha debuttato il musicista. A maggio 2018 Mike Shinoda aveva anche rivelato la track list, che in alcuni brani vede la collaborazione di nomi importanti come Chino Moreno, K.Flay e Machine Gun Kelly.

Post Traumatic Tour

Il 7 agosto 2018 Shinoda ha dato il via al Post Traumatic Tour in Asia, durante il quale ha alternato alcuni brani di Post Traumatic con altri dei Linkin Park. A settembre si è esibito in Europa in vari festival, per poi suonare nell’America del Nord come headliner. Il 26 novembre 2018 Shinoda ha annunciato la seconda parte del tour, che si è svolta in Europa tra il 2 e il 23 marzo 2019, per poi spostarsi a Tel Aviv il 25 e il 26 marzo.

Adesso Shinoda si prepara anche al tour di promozione del suo album solista in Asia. Un tour piuttosto corto che vede solo tre date. Il co-fondatore di Linkin Park ha condiviso una nuova foto sul suo account Instagram verificato e ha ufficialmente annunciato la tourné. Shinoda ha detto di essere così entusiasta del tour post traumatico a Taipei, Giacarta e Manila.

“È passato molto tempo da quando ho suonato a Taipei, Jakarta e Manila! Sono entusiasta di portare il Post Traumatic Tour in queste città molto speciali”

Ecco le date del Post Traumatic Tour:

– Taipei il 31 agosto

– Giacarta il 4 settembre

– Manila il 6 settembre

 

 

Share

Matteo Natalìa, 19 anni, mi divido principalmente tra la passione per la musica, in particolare suonare la batteria e scrivere. Esperto articolista di musica grunge e hippie. (matteo.natalia@libero.it)