gtag('config', 'UA-102787715-1');

Motörhead, la band pubblica un video inedito di Ace of Spades

“Il giorno più rumoroso dell’anno”. Così è stato etichettato l’annuale Motörhead Day, un giorno intero dedicato alla musica e alla carriera della band di Lemmy Kilmister. Dopo la tragica scomparsa del frontman, nel 2015, fan e pubblico hanno fatto di tutto per riportare la formazione sotto la luce dei riflettori. In particolare, chiedendo che l’iconico brano Ace of Spades tornasse in classifica. Scopriamo in questo articolo l’inedito regalo che i Motörhead hanno fatto al proprio pubblico, in occasione del Motörhead Day.

8 MAGGIO 2020, CELEBRAZIONI PER IL MOTORHEAD DAY

In occasione del 40esimo anniversario di Ace of Spades, l’8 Maggio è stato istituito il Motörhead Day. Un giorno intero per festeggiare la carriera e la musica della band capeggiata da Lemmy Kilmister. “Speriamo che potrete unirvi a noi per far parte di questa celebrazione di tutto ciò che riguarda i Motorhead – ha scritto la band sui propri canali social ufficiali – il lockdown può essere ovunque ma il mondo è nostro e siamo nati per scatenare l’inferno. Non vediamo l’ora di celebrare questi 40 anni di rock ‘n’ roll con tutti voi”.

INIZIATIVE E REGALI PER IL MOTORHEAD DAY

Tantissime dunque le iniziative e i modi – trovati dai Motörhead – per permettere ai fan di festeggiare con loro questo importante anniversario. Soprattutto in un periodo come questo – flagellato dal Coronavirus e con l’imposizione del distanziamento sociale – i fan avranno modo di sentirsi più vicini ai loro beniamini.

Tra le tante proposte delle quali si può godere troviamo il filtro Warpig your face! – disponibile su Facebook e Instagram. Online inoltre, sarà disponibile nuovo merchandising limitato, il cui ricavato sarà devoluto ad un’associazione che sostiene i professionisti del mondo dello spettacolo rimasti colpiti dal Covid-19. Infine, per tutti coloro che non perderanno occasione di brindare ai Motörhead, si potrà postare una foto online con un bicchiere pieno e l’ashtag #8thofmay.

MOTORHEAD, NUOVO LYRIC VIDEO PER ACE OF SPADES

Ma non finisce qui. Oltre alle tante iniziative e ai tanti modi che i fan hanno per celebrare il Motörhead Day, il più interessante è sicuramente il “regalo” che la band ha deciso di fare al proprio pubblico. Nella giornata di oggi – 8 Maggio 2020 – è stata pubblicata infatti l’anteprima mondiale del nuovo lyric video di Aces of Spades. “Il giorno più rumoroso dell’anno” è stato dunque inaugurato dal leggendario pezzo del 1980, in una nuova veste, completamente rivisitata.

“Aces of Spades – la title track dell’iconico album dei Motörhead del 1980 – non è solo una delle più grandi canzoni hard rock mai scritte – si legge in un comunicato stampa della band – è diventata, nel tempo, un inno per intere generazioni di rocker, metalhead, punk, biker, atleti, ribelli, esclusi e pensatori liberi di tutto il mondo”. Nel 2020 cade proprio il quarantesimo anniversario del celebre brano di Lemmy Kilmister e soci. “Poche canzoni nella storia moderna sono capaci di eccitare istantaneamente l’adrenalina dei fan come lo sporco riff di basso e la batteria di questa canzone. – continua il comunicato stampa in occasione dei Motörhead DayDa o a 100 mph in una questione di secondi. […] E la canzone ha cambiato il corso dell’hard rock…per sempre”.

Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.