gtag('config', 'UA-102787715-1');

Motorhead: In vendita la candela al profumo di Lemmy Kilmister

Il quarto album in studio dei Motorhead, Ace Of Spades, venne pubblicato l’8 novembre del 1980 dalla Bronze Records. Il disco del gruppo musicale britannico viene, da molti, considerato come uno dei loro migliori; nonché come uno degli album che esercitano il maggior impatto sul panorama musicale moderno. Ad oggi, Ace Of Spades è uno degli album britannici più venduti di sempre. Ace Of Spades è stato anche il primo disco ad avere in copertina una foto della band del leggendario Kilmister.

Ace Of Spades è l’album più evocativo dei Motorhead e, sebbene la band godesse già di un ottimo status prima della sua uscita, questa contribuì ad elevarlo ulteriormente. L’album inizia con la traccia omonima, una delle più leggendarie nella storia dell’Heavy Metal e, sicuramente la più famosa della band. Con Shoot You In The Back, Lemmy rivelò al mondo la sua passione per il cinema Western, mentre Live To Win cementò la reputazione dei Motorhead nella all’epoca neonata New Wave Of British Heavy Metal, grazie ai suoi lunghissimi riff di chitarra.

Il disco mostra in maniera particolare le spiccate e singolari dote di Lemmy Kilmister al basso. L’8 novembre del 2020, ricorrerà il quarantesimo anniversario dell’album che consacrò i Motorhead alla leggenda e, in quest’occasione, i membri sopravvissuti della band hanno deciso di rendere omaggio alla loro pietra miliare e al compianto frontman che li ha spinti nella stratosfera mettendo in vendita una candela al profumo di Lemmy Kilmister.

La storia della candela dei Motorhead al profumo di Lemmy

Nel corso degli anni, la band ha messo in commercio diversi gadget ufficiali particolarmente singolari e dalla dubbia utilità. In occasione del quarantesimo anniversario dall’uscita di Ace Of Spades, però, i Motorhead hanno saputo, ancora una volta, superarsi in quanto a stravaganza, mettendo in commercio una candela al profumo di Lemmy Kilmister.

L’oggetto è stato messo in produzione su licenza ufficiale dalla Evoke Candle Co. La candela, chiamata Motorhead Ace Of Spades, si presenta con la grafica che ha reso iconica la band; con uno strabiliante asso di picche e lo slogan immortale di Kilmister “Born To Lose, Live To Win”. L’azienda stessa ha dichiarato che la candela avrà il profumo di whisky, quercia e fumo di sigaretta; in modo da ricordare al meglio le caratteristiche ed i vizi che hanno reso Lemmy iconico.

La fragranza della candela dei Motorhead al sapore di Lemmy Kilmister non emanerà, sicuramente, la migliore delle essenze prodotte dall’azienda; ma la stessa fondatrice, Gina Giambalvo-Glockler, si è detta fiera della partnership essendo una fan sfegatata dei Motorhead. In particolare, l’imprenditrice ha detto: “La prima volta che ho visto Ace Of Spades in un negozio ero a Dallas. Mi fiondai direttamente nella sezione dei dischi d’importazione, perché all’epoca si trovava li la musica migliore. Quando vidi quella copertina, seppi di dover averla. Tornai subito a casa e mi precipitai al giradischi. Rimasi estasiata da quel che ascoltai, ne sono ancora innamorata! Siamo orgogliosi di collaborare con i Motorhead per quest’importante anniversario, per la nostra candela al profumo di Lemmy Kilmister”.

 

 

 

 

Share

Claudio Pezzella, studente in culture digitali e della comunicazione. Appassionato dell'arte in tutte le sue sfumature,alla costante scoperta di nuove frontiere culturali. Chitarrista e compositore polistrumentista impegnato in progetti progressive metal.