gtag('config', 'UA-102787715-1');

Noi non siamo come te: gli Slipknot conquistano l’Inghilterra (e detronizzano Ed Sheeran)

Doveva caratterizzare la rinascita degli Slipknot e l’affermazione in tutto il mondo attraverso quelle incredibili sonorità che hanno fatto la storia: We Are Not You Kind, sesto album in studio della band metal statunitense, ha già contribuito a fare la storia della band di Corey Taylor, nonostante le difficoltà e le tragedie, con un unico grande marchio. Noi non siamo il tuo tipo, è questa la traduzione letterale del titolo dell’album, un voler affermare di non essere come chi ascolta, di non essere parte della convenzione musicale, ma altro; adesso, in virtù del successo mediatico che ha portato We Are Not Your Kind ad essere primo nella classifica britannica, si può parlare di esperimento riuscito.

Il successo degli Slipknot nella UK Chart

Pubblicato il 9 agosto del 2019, We Are Not Your Kind ha avuto bisogno di una sola settimana per affermarsi nella UK Chart, la classifica di vendite britannica che ha sempre sorriso alla metal band statunitense. In passato, la formazione aveva ottenuto il primato grazie a Iowa, di sicuro l’album più celebre degli Slipknot, ma non si è fermata a questi risultati: sia All Hope Is Gone che 5: The Gray Chapter hanno ottenuto grande successo – nonostante le contestazioni – attraverso la seconda posizione nella classifica.

E se il successo può misurarsi anche con i numeri, non si può non sottolineare la detronizzazione di Ed Sheeran, cantante che le classifiche inglesi le domina e in cui primeggiava con l’album No 6 Collaboration Projects. We Are Not Your Kind è il quarto album metal ad essere presente al primo posto della UK Charts nell’ultimo decennio; insieme al sesto album in studio degli Slipknot, infatti, sono altri tre i grandissimi successi:

  • Hail To The King, Avenged Sevenfold – 2013
  • 13, Black Sabbath – 2013
  • The Final Frontier, Iron Maiden – 2010

Tracklist di We Are Not Your Kind

Di seguito, è riportata la tracklist di We Are Not You Kind, sesto album in studio degli Slipknot:

  1. Insert Coin – 1:38
  2. Unsainted – 4:20
  3. Birth of the Cruel – 4:35
  4. Death Because of Death – 1:20
  5. Nero forte – 5:15
  6. Critical Darling – 6:25
  7. A Liar’s Funeral – 5:27
  8. Red Flag – 4:11
  9. What’s Next – 0:53
  10. Spiders – 4:03
  11. Orphan – 6:01
  12. My Pain – 6:48
  13. Not Long for This World – 6:35
  14. Solway Firth – 5:55
Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.