gtag('config', 'UA-102787715-1');

Nuovo album dei Cranberries: sarà l’ultimo della band irlandese

Fergal Lawler e Noel Hogan hanno parlato di Dolores O’ Riordan e del nuovo album dei Cranberries

La morte di Dolores O’ Riordan è stata tragica in ogni ambito. Non soltanto per i numerosissimi fan della cantante e della band irlandese dei Cranbierries, ma anche per la formazione stessa. Dopo molto silenzio, Fergal Lawler e Noel Hogan hanno preso parola e parlato sia dell’ormai ex leader della band, sia del nuovo album dei Cranberries. Parole toccanti, che ricordano con luci differenti la voce della cantante, scomparsa a causa di un affogamento e non di un suicidio, come si pensava inizialmente.

Le condizioni di salute di Dolores O’ Riordan

Nonostante la morte di Dolores O’ Riordan non sia avvenuta per suicidio, come si pensava inizialmente, le condizioni di salute della cantante erano state minate negli ultimi mesi. I Cranberries avevano annullato parte del tour europeo in attesa che le condizioni della cantante fossero le migliori possibili.

Questo il ricordo di Fergal Lawler: “Solo negli ultimi anni aveva iniziato a parlare di problemi psicologici, perché lei prima non conosceva se stessa. Incontrò diversi terapeuti, realizzò ciò di cui soffriva e iniziò a farsi curare”.

Di diverso avviso è, invece, Noel Hogan: “Era molto più se stessa. Soprattutto l’anno scorso, quando stavamo provando: non lo si sarebbe nemmeno saputo, perché avevano trovato il cocktail giusto per qualunque cosa fosse necessaria. Non c’era nemmeno bisogno di dover ‘aggirare il problema’. Il problema più grande era la sua schiena, perché in concerto non poteva muoversi liberamente come prima. Era davvero entusiasta.”

Il nuovo album dei Cranberries sarà anche l’ultimo della band

I Cranbierries pubblicheranno, a breve, un nuovo album. La notizia non è certamente inaspettata, dal momento che la bellissima voce della band irlandese si trovava a Londra proprio per effettuare le registrazioni. Ovviamente il nuovo album dei Cranberries conterrà la voce e le parti liriche della cantante. Batterista e chitarrista della band sono soddisfatti del lavoro finale, e sanno si trovarsi di fronte a un ottimo lavoro discografico. Tuttavia, si tratterà del canto del cigno della band irladese: continuare non è necessario, e non sarebbe giusto.

Cio hanno detto sull’album: “Liricamente, il nuovo album è molto forte. Lei diceva sempre che trovava difficile scrivere canzoni quando era felice. Diceva sempre: un po’ di sofferenza nella sua vita e tutto veniva più facile. Faremo questo album e poi non è necessario continuare.” Per ora non è stata resa ancora la data di pubblicazione, ma non si dovrà aspettare molto prima di ascoltare il disco.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.