Guns N' Roses, dichiarazioni di Slash, nuovo album dei Guns N' Roses

Ancora dubbi sulla pubblicazione del nuovo album dei Guns N’ Roses

Che sia semplicemente una mossa commerciale o una verità, questo non lo sappiamo. Fatto sta che, seguendo le diverse dichiarazioni dei Guns N’ Roses, è davvero difficile capire se sia possibile la pubblicazione di un nuovo album da parte della hard rock band statunitense. Se fino a poco tempo fa sembrava essere sicuro, il chitarrista Slash ha ancora una volta insidiato dubbi nella mente dei fan della band, parlando di diverse difficoltà che non si possono non considerare.

I Guns N’ Roses, la reunion e il possibile nuovo album in studio

Dopo la reunion che li ha portati a riacquisire coesione e voglia di cantare e suonare insieme, i Guns N’ Roses sono stati oggetto delle indiscrezioni e di tutte le voci di corridoio musicali degli ultimi mesi. Tra le ipotesi di Slash al materiale di Axl Rose, passando per le dichiarazioni di Duff McKagan fino alla sicurezza del chitarrista dei Guns.

Insomma, il possibile nuovo album in studio della hard rock band statunitense è stato prima un miraggio, poi possibile, poi quasi certo e ancora meno sicuro, fino a divenire oggetto del dubbio. Non si sa quando, non si sa come e, a questo punto, non si sa neanche se effettivamente questo stesso album uscirà davvero.

L’intervista di Slash a Rock Cellar

In una nuova intervista rilasciata a Rock Cellar, Slash non ha fatto mancare le sue perplessità che già precedentemente non erano sembrate un buon auspicio per i fan della band hard rock statunitense. Il problema di fondo, seguendo le sue parole, rimane sempre lo stesso: nonostante il materiale per la pubblicazione di un nuovo album ci sia, esso potrebbe non bastare.

“Sai, quando si arriva al punto in cui qualcuno lo legge, si trasforma in qualcosa di più di quello che ho proprio detto. C’è materiale sul quale ha lavorato per un po’ Axl, potrebbe essere sufficiente per un disco se mettiamo tutto insieme. L’intera faccenda per i Guns N’Roses è entrare in studio e realizzare questo disco – io con Duff e tutto il resto – siamo davvero solo all’inizio. – ha dichiarato il chitarrista dei Guns N’ Roses – Quindi è davvero difficile dire qualcosa. Tutti hanno dei demo e tutti hanno del materiale, per ciò che potrebbe essere. Dobbiamo solo concentrarci su questa cosa. Quindi è davvero difficile rispondere alle domande sulla prossima cosa dei Guns”.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.