27 February, 2021, 22:15

Oasis: in arrivo un nuovo album (senza Liam Gallagher)

Dopo ben 12 anni dallo scioglimento, gli Oasis pubblicheranno un nuovo album: uno dei perni principali della band –Liam Gallagher– però, non ci sarà. Ad annunciare questa inaspettata reunion è stato lo stesso Noel Gallagher, principale compositore della formazione di Manchester.

Intervistato di recente dal Sun, Noel Gallagher ha ammesso di star lavorando ad un nuovo album contenente brani risalenti agli anni in cui militava negli Oasis. L’album, quindi, sarà composto da una serie di tracce scartate dalla band britannica nel corso degli anni per far spazio ad altre più convincenti.

 

“Ho intenzione di riprendere alcune canzoni del passato che definirei a dir poco ‘old school’. Ho fatto una lista contenente ben 14 brani, tracce che sono state accantonate nel tempo per dar spazio ad altre canzoni. Ero lì a guardare la tracklist e pensavo: “No, cavolo, questa canzone la devo interpretare in modo diverso”, è stato un processo molto creativo ed interessante.”

La vera curiosità, però, è un’altra. Questo nuovo lavoro discografico degli Oasis, infatti, non comprenderà anche Liam Gallagher. E, anche se non è arrivata una vera e propria risposta da parte di Liam, è sbucato un commento piuttosto interessante sotto un post di una pagina dedicata alla band di Manchester: ‘Oasismaniaofficial‘. Commentando il post, Liam Gallagher ha ironicamente scritto:

 

“Sono assolutamente distrutto. Svegliarmi e leggere questa notizia mi ha letteralmente devastato.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oasis Mania Fanpage (@oasismaniaofficial)

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)