Ozzy Osbourne: tutte le informazioni sul nuovo tour del 2018!

Ozzy Osbourne in pensione? No, grazie!
Il cantante, compositore e attore britannico sarà in tour dal 2018 fino al 2020. E di ritirarsi dal mondo della musica, non ne ha la benchè minima intenzione.

Ozzy Osbourne, che ha ormai avviato e consolidato da tempo la sua carriera da solista, dunque non si arrende. Persevera (e come!) con quello che sarà, a sua detta, il suo ultimo “giro del mondo”. Ormai la parentesi dei Black Sabbath sembra essere definitivamente chiusa, ma il carisma dell’ex leader dell’heavy metal band non è certo da sottovalutare. Anzi, sarà un vero per tutti i suoi fan assistere almeno ad una delle date del suo “Farewell world tour” del 2018. Il giro del mondo partirà proprio quest’anno e si esaurirà soltanto nel 2020. Ma, ce lo chiarisce perfettamente lo stesso Ozzy Osbourne, non smetterà con la musica. Andrà qua e là, in uno show o nell’altro, per continuare con la sua attività musicale.

Il tutto partirà dall’America Latina e si tratterà di un vero e proprio giro del mondo. Tante saranno le manifestazioni musicali che permetteranno al cantante di potersi esibire nei più prestigiosi palchi europei. Il Madman sarà presente in tutta Europa e Russia. Una data anche in Italia, nel 17 giugno del 2018. Ovviamente, in questo speciale tour del 2018 non sarà solo. Ad affiancarlo, ci saranno infatti Zakk Wylde alla chitarra, Blasko al basso, Tommy Clufetos alla batteria e, per finire in bellezza, Adam Wakeman alle tastiere.

Certo è che una delle personalità più intriganti, controverse e celebri del rock (e della musica in generale) non vuole lasciare i suoi fan a bocca asciutta. Purtroppo, per chi si aspettava un ritorno dei Black Sabbath, ci ripetiamo, dovranno accontentarsi dello storico ricordo che hanno di loro. Il britannico non si arrende mica, e continuerà finchè il rock scorrerà nelle sue vene. E allora noi ti aspettiamo, Ozzy Osbourne, sapendo che non ci delurerai sicuramente.

di Bruno Santini (Nefele)

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.