25 February, 2021, 08:30

Paul Stanley annuncia l’album di debutto del suo progetto Soul Station

Il co-fondatore e frontman dei KISS, Paul Stanley è tra gli artisti con il maggior numero di vendite presenti nella rinomata Hall Of Fame del Rock And Roll. L’artista, ha trascorso gli ultimi anni a sviluppare un progetto musicale a lui particolarmente caro. Prende il nome di Soul Station ed è una band nata con il solo scopo di rendere omaggio ai più grandi artisti che hanno fatto la storia di generi come l’R&B ed il Soul. Il catalogo dei Soul Station ha la prerogativa di tenere vivi i generi musicali per cui il progetto ha visto la luce. Di recente, in Paul Stanley è tornata ad ardere la passione per i progetti di gruppo e, dopo anni trascorsi in tour, i Soul Station sono tornati in studio per un album di debutto composto da nove cover e cinque canzoni originali.

L’ensemble, composto da ben quindici membri, esordirà su disco il 5 marzo del 2021. Il titolo dell’album di debutto dei Soul Station di Paul Stanley è Now And Then e sarà rilasciato sotto etichetta Universal Music Enterprises. La band, ha già pubblicato un singolo di lancio, chiamato O-O-H Child (THE FIVE STAIRSTEPS). Riguardo il progetto, Stanley ha spiegato: “Tra il tempo trascorso in tour e la scrittura delle canzoni, ho cominciato a pensare che né la band né la musica che suoniamo debbano necessariamente dipendere dal passato e, quindi, ho cominciato a scrivere con l’obiettivo di portare un certo tipo di canzoni nel presente. Molte persone che rispetto mi hanno detto di essere riuscito nel mio intento”.

Share

Claudio Pezzella, studente in culture digitali e della comunicazione. Appassionato dell'arte in tutte le sue sfumature,alla costante scoperta di nuove frontiere culturali. Chitarrista e compositore polistrumentista impegnato in progetti progressive metal. (email:claudio190901@gmail.com)