gtag('config', 'UA-102787715-1');

Phil Collins: due youtuber ascoltano per la prima volta ‘In the Air Tonight’, la reazione è esilarante (video)

Phil Collins non finisce mai di stupirci, ormai questo è poco ma sicuro. Naturalmente la maggior parte di voi conoscerà il cantautore britannico ex Genesis, ma riuscireste a ricordare l’esatto momento in cui avete lo avete ascoltato per la prima volta? Una coppia di gemelli ha avuto la brillante idea di postare la loro reazione dopo aver ascoltato per la prima volta ‘In the Air Tonight‘ di Phil Collins. Il video, postato su youtube, ha fatto presto il giro del mondo diventando subito virale.

I gemelli-youtuber Fred e Tim Williams

I gemelli Fred e Tim Williams, ventunenni di Gary (Indiana), già da qualche anno stanno spopolando su youtube grazie al loro canale ‘Twinshenew Trend‘ e alla rubrica ‘First Time Hearing‘. L’idea dei due fratelli è semplice ma geniale: in questi video Tim e Fred (amanti del rap) condividono le loro reazioni a grandi classici della storia della musica che, per un motivo o per un altro, non avevamo mai ascoltato. Sul loro canale youtube, che vanta oltre 200.000 iscritti, i due gemelli hanno postato alcuni video riguardanti artisti del calibro di Freddie Mercury, Dolly Parton, Luciano Pavarotti, Janis Joplin, Prince, Bruce Springsteen e tanti altri ancora.

Il video più esilarante e divertente è però quello su Phil Collins, ex Genesis. La reazione di Fred e Tim Williams è infatti a dir poco comica: i due gemelli, dopo aver ascoltato ‘In the Air Tonight‘ sono rimasti a dir poco sbalorditi e non hanno fatto altro che scuotere la testa a ritmo di musica tutto il tempo. Dopo l’assolo di batteria, poi, i volti di questi due ragazzi si sono letteralmente illuminati, si insomma non riuscivano a credere alle loro orecchie.

La reazione a ‘In the Air Tonight’ di Phil Collins

Il video, girato il 27 luglio scorso, ha ottenuto un incredibile successo, diventando subito virale sui social network. Man mano che la canzone va avanti i due giovani sembrano essere sempre più coinvolti e, al minuto 04:56, proprio durante un fantastico assolo di batteria, i gemelli Williams vanno completamente in visibilio.

Ovviamente si tratta di uno dei pezzi più iconici di Phil Collins e, la reazione dei due giovani youtuber, è più che comprensibile. In the Air Tonight, pubblicato il 5 gennaio del 1981, è il primo singolo da solista di Phil Collins e, allo stesso tempo, è anche uno dei suoi cavalli di battaglia.

Ecco di seguito il video della reazione dei due giovani youtuber a ‘In the Air Tonight’ di Phil Collins:

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)