gtag('config', 'UA-102787715-1');

Qual è l’album metal più bello del decennio?

Chi l’ha detto che i migliori dischi e i migliori prodotti sono stati realizzati soltanto a cavallo tra gli anni ’70 e ’80? Certamente questa posizione risiede nell’accettazione del fatto che molti degli album di quell’epoca siano, effettivamente, un capolavoro: eppure, negli anni duemila – e, in particolar modo, nell’ultimo decennio – sono stati tanti quei lavori che hanno significato un qualcosa di molto importante dal punto di vista qualitativo e non solo. Soprattutto dal punto di vista del metal è davvero difficile scegliere quale sia il migliore album ad essere stato realizzato, grazie ad una grande mole di prodotti di grandissimo livello. Ma qual è l’album metal più bello del decennio? E’ possibile votarlo!

Quali sono gli album metal più belli dal 2010

Guardando al millennio in corso le distante tra gli anni sembrano essersi così tanto annullate che, pensando a quei prodotti che sono stati realizzati nei primi anni anni duemila, non ci si rende conto della decina di anni che è intercorsa dalla pubblicazione dell’album all’età attuale, in cui ancora se ne parla. Insomma, così tanto tempo ha portato a un grandissimo numero di album e c’è la concreta possibilità che ci si sia dimenticati di alcuni dei prodotti realizzati.

Per questo motivo, vogliamo rinfrescarvi la memoria parlandovi degli album metal più belli dal 2010. Si potrebbe partire da We Are Not Your Kind, il più recente tra gli album metal pubblicato dagli Slipknot, arrivando a Pale Communion degli Opeth, e passando per Rammstein (dei Rammstein), Hardwired… to Self-Destruct (Metallica),

Come votare il miglior album metal del decennio

Convinti del fatto che siano molti i prodotti metal che non abbiamo citato, per ragioni evidenti di spazio, c’è la possibilità di votare quale sia il miglior album metal del decennio. Riferendosi al portale Loudersound.com, infatti, si potrà votare per 10 volte – così come dieci sono gli anni di riferimento dal 2010 al 2020 – quale sia l’album metal del decennio. Tra le tantissime alternative presenti, tra gusti personali e scelte più oggettive sono tante le scelte possibili.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.