gtag('config', 'UA-102787715-1');

Queen: la band trasmetterà il meglio dell’ultimo tour, tutte le info su come guardarlo

Il panorama musicale, nella sua totalità, si è visto particolarmente compromesso nel far fronte all’emergenza sanitaria da COVID-19 che continua ad imperversare sul Mondo intero. Mentre l’Italia sembra essersi liberata dalla morsa feroce del virus, intere nazioni soffrono ancora un alienante periodo di lock-down. Come sappiamo, i mostri sacri appartenenti ad ogni branca dell’arte, hanno trovato, a modo loro, una strada per arrivare al cuore dei loro fan; identificando nei Social Network, un mezzo di comunicazione potentissimo per abbattere le barriere imposte dal Coronavirus.

I membri sopravvissuti dei Queen, non sono stati da meno. Il formidabile chitarrista della band, Brian May, è stato tra le prime, grandi, Rock Star a scegliere di intrattenere e rassicurare i suoi milioni di fan in tutto il Mondo; attraverso una serie di meravigliosi mini-concerti; anche nei momenti più difficili e, a dispetto delle sue condizioni di salute; rivelatesi altalenanti nelle scorse settimane. Anch’essi costretti a posticipare il tour a causa dell’emergenza, comunque, i Queen hanno deciso di trasmettere il meglio delle loro ultime date in tour insieme ad Adam Lambert.

La band, un tempo capitanata dal leggendario Freddie Mercury, ha invitato tutti i fan che continua a raccogliere sotto la propria ala ad assistere, domenica 21 giugno, a partire dalle 21:00, ora italiana, al loro Tour Watch Party; che si terrà su Youtube. Si tratta di una piacevole iniziativa in cui il gruppo di Brian May e Roger Taylor mostrerà i momenti salienti delle strabilianti esibizioni di cui sono stati protagonisti negli scorsi mesi.

Perché i Queen trasmetteranno il meglio dell’ultimo tour?

I Queen hanno lanciato diverse iniziative nel corso di questi giorni bui di quarantena; dalle mini-serie sopracitate ad opera di Brian May e Roger Taylor ai concerti storici trasmessi su Youtube per fini benefici. Ora, la band di Another One Bites The Dust, ha deciso di trasmettere il meglio del suo ultimo tour in collaborazione con la star di American Idol, Adam Lambert, in occasione di quella che, in teoria, sarebbe dovuta essere l’ultima data della kermesse europea. I Queen, infatti, avrebbero dovuto esibirsi Domenica 21 giugno sul palco della leggendaria O2 Arena di Londra.

I particolari del Watch Party

Il concerto è stato confezionato appositamente per l’occasione, in modo da rendere l’esperienza fluida e soddisfacente per il vasto pubblico in streaming. All’interno della clip, potremo trovare le esibizioni più belle e i momenti più memorabili delle ultime date della storica band. I Queen trasmetteranno rarità come Love Kills e I Was Born To Love You, senza disdegnare momenti di adrenalina allo stato puro, estratti dai concerti del Rock In Rio, del Global Citizen Festival di New York, del Sonic Festival nipponico e dello straordinario festival dell’Isola di Wight, nel Regno Unito.

Inoltre, tra le clip, è incluso lo straordinario evento del Fire Fight Australia nel corso del quale, i Queen, hanno riprodotto la scaletta del Live Aid del 1985. Sembrerebbe che, all’interno del video,troverà spazio un estratto dell’esibizione dei Queen a Dallas, in Texas, in cui il corpo di ballo delle cheerleader dei Dallas Cowboys si è esibito sul palco sulle note della hit senza tempo, Fat Bottomed Girls.

 

 

 

 

Share

Claudio Pezzella, studente in culture digitali e della comunicazione. Appassionato dell'arte in tutte le sue sfumature,alla costante scoperta di nuove frontiere culturali. Chitarrista e compositore polistrumentista impegnato in progetti progressive metal. (Email:claudio190901@gmail.com)