Red Hot Chili Peppers: Flea si è sposato…ecco con chi

Tempo di matrimoni nel mondo del rock. Dopo l’annuncio delle nozze di Liam Gallagher e la conferma di quelle di Corey Taylor degli Slipknot, è la volta di Flea – iconico componente dei Red Hot Chili Peppers. Il bassista ha infatti percorso la navata per la seconda volta, in attesa dell’ingresso della sua futura moglie. L’annuncio del matrimonio è stato diffuso da Flea stesso via Instagram. “La mia vita è cambiata per sempre” ha confidato il bassista sotto uno scatto che lo ritrae con la moglie.

Flea: carriera nei Red Hot Chili Peppers

Flea – all’anagrafe Michael Peter Balzary – è un musicista australiano, bassista e co-fondatore della nota band statunitense dei Red Hot Chili Peppers. La sua ascesa e il suo successo nel gruppo gli conferiscono la nomea di bassista eccellente ed esperto nella scena rock e funk. Nel 2003 la rivista Rolling Stone lo colloca al secondo posto nella lista dei migliori bassisti di tutti i tempi. Le sue melodie e il suo sound sono la cifra stilistica tipica dei Red Hot Chili Peppers, sui quali si sviluppano i testi del cantante Anthony Kiedis.

Un curioso aneddoto riguardante il bassista dei Red Hot Chili Peppers è proprio il suo nome. Michael Balzary adotta il soprannome Flea ai tempi delle superiori. La parola inglese significa letteralmente “pulce”. Il giovane Michael veniva infatti preso in giro dai proprio compagni data la sua abitudine di trovarsi sempre in mezzo alle discussioni. Oltre alla carriera prolifica e di successo con i Red Hot, Flea ha lavorato sporadicamente anche come attore. Tra le pellicole a cui si è prestato per piccoli ruoli ricordiamo: Ritorno al Futuro parte II e III, Belli e Dannati, Il Grande Lebowski e Paura e Delirio a Las Vegas.

Il matrimonio con Melody

Attraverso il proprio profilo Instagram, il bassista dei Red Hot Chili Peppers ha annunciato le proprie nozze. Flea ha infatti pubblicato uno scatto che lo ritrae accanto alla moglie, con una romantica didascalia. “La mia vita è cambiata per sempre e sono eternamente riconoscente e grato – si legge in calce alla foto – la persone che vede tutto di me e sa chi sono. Mia moglie”. Il dolce pensiero è dedicato alla seconda donna con la quale Flea è convolato a nozze, Melody Ehsani.

La donna – di 18 anni più giovane del bassista dei Red Hot – è nata a Los Angeles da genitori entrambi artisti e entrambi persiani. A Los Angeles lavora come designer. La coppia si è unita in matrimonio proprio nella città natale della sposa che – dicendo “Sì” a Flea – è diventata anche matrigna delle sue due figlie. Anche Melody Ehsani ha voluto mostrare la propri felicità su Instagram attraverso uno scatto che la ritrae con il marito. Nella didascalia si legge “Questo weekend mi sono sposata con il mio migliore amico […] Sei tutto il mio cuore”.

Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.