Reunion dei Led Zeppelin… ma solo per il libro

Possibile reunion dei Led Zeppelin?

Il sogno di migliaia e migliaia di persone, di amanti del rock e dei Led Zeppelin in generale, potrebbe sembrare finalmente realtà. Robert Plant, John Paul Jones e Jimmy Page insieme, nella stessa foto, mentre posano insieme. E fin qui, tutto assolutamente meraviglioso. Peccato che però non ci sia nessuna reunion da parte dei Led Zeppelin, se non per presentare il loro libro biografico, realizzato in occasione dei 50 anni di carriera. Che sia, questo, l’ennesimo indizio per capire che bisogna rassegnarsi all’idea che la tanto attesa reunion non ci sarà mai?

I Led Zeppelin insieme in foto… ma solo per il libro

Chi vede a primo acchito la foto che ritrae insieme Robert Plant, John Paul Jones e Jimmy Page, non può che sperare. Sperare che il sogno di una storica reunion diventi realtà; sperare che tre idoli indiscussi tornino a far musica insieme. Già negli scorsi mesi, quando i Led Zeppelin avevano deciso di annunciare l’uscita di due nuovi singoli, attraverso un simbolo erano state spiazzate tantissime persone: la reunion sembrava fatta, tutti in fermento, tutti felici, e invece no.

Allo stesso modo anche questa volta. I Led Zeppelin posano sì insieme, ma solo per presentare quella che sembra essere (messa anche piuttosto in risalto) la bozza del loro libro biografico “Led Zeppelin by Led Zeppelin”. La foto è stata pubblicata su tutti i canali social della band, ottenendo le dovute reazioni da parte degli utenti.

Led Zeppelin by Led Zeppelin

C’è certo un po’ di delusione perchè la tanto attesa reunion dei Led Zeppelin non si farà. Ma, allo stesso tempo, si può essere felici del fatto che sui nostri scaffali potrà trovare posto un libro realizzato dalla leggendaria band per la leggendaria band stessa. Il libro si chiamerà “Led Zeppelin by Led Zeppelin”, e narrerà la storia della band attraverso foto, illustrazioni e tanto altro materiale inedito.

A dire il vero, il libro era già stato annunciato qualche mese fa: si tratta di un piccolo, simbolico, omaggio che la band vuole fare a se stessa e ai fan in occasione del cinquantesimo anniversario della loro carriera.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.