gtag('config', 'UA-102787715-1');

Sex Pistols: Una rara copia di “God Save the Queen” è in vendita all’asta

Il 27 maggio 1997, i Sex Pistols pubblicavano uno dei singoli più provocatori della storia della musica: God Save the Queen. Il brano venne pubblicato nella stessa settimana dei festeggiamenti per il 25esimo anni di regno della Regina Eisabetta II, il Silver Jubilee. Il singolo riuscì a vendere più di 60.000 copie, tra lo sgomento della maggior parte della popolazione britannica. In questi giorni, è in vendita all’asta una rara copia in vinile di God Save the Queen, ed il prezzo è sorprendente.

Un pezzo da collezione dei Sex Pistols

Il disco in vendita, è stato descritto come “una superba copia di uno dei dischi più rari e più ricercati al mondo. Contenuto nella custodia originale A&M, con il corrispettivo adesivo A&M Records.”

Il singolo raggiungerà la Wessex Auction Rooms della Westbrook Farm di Chippenham, venerdì 1 novembre. Sarà venduto molto probabilmente in una fascia di prezzo tra le 12.000 e le 15.000 sterline. Un pezzo unico e raro, che sicuramente non costerà poco per il fortunato acquirente.

Il banditore ed esperto di vinili Martin Hughes ha dichiarato: “Ho avuto il privilegio di vendere molti dischi rari, ma questo è sicuramente il più emozionante di tutti.” Hughes ha poi parlato della band: “I Sex Pistols saranno sempre la band punk più iconica e forse anche una delle più significative dal punto di vista culturale. Questa è un’opportunità per un collezionista di possedere un pezzo di storia della musica.”

Il biopic sui Johnny Rotten e gli altri

Ad inizio 2019 si vociferava di un ipotetico biopic sui Sex Pistols, e le possibilità di vederlo al cinema ci sono e come. La Starling Films ha lavorato alle prime fasi di produzione del film che porteranno sul grande schermo le icone punk degli anni ’70.

La regia toccherà a Ayesha Plunkett, che ha di recente dichiarato: “Siamo rimasti colpiti dagli incassi di Bohemian Rhapsody. Tutto questo ci fa capire che il pubblico ha fame di questi tipo di film.”

Share

Studente universitario, appassionato di sport, cinema, scrittura e rock. Articolista di storie o aneddoti, ma in grado di scrivere notizie di ogni genere e stilare classifiche.