gtag('config', 'UA-102787715-1');

Slash rivela qualcosa sul nuovo album dei Guns N’ Roses

Slash, in una recente intervista con il critico musicale giapponese Maso Ito, si è sbottonato sulla possibilità, per i Guns N’ Roses, di incidere un nuovo album. La parola giusta per la band sarebbe “contemplare” perché, stando alle parole dello stesso Slash, la capacità organizzativa non fa parte del loro modo di lavorare.

Le dichiarazioni di Slash

“Axl, Duff, Richard e io ne abbiamo parlato…c’è del materiale e delle cose sono già in corso per il nuovo album” ha detto Slash a Maso Ito. “E’ che, con i Guns N’ Roses non puoi dire “Si c’è un piano e le cose andranno così”, perché non è così che funziona. Quindi, praticamente, l’unica risposta vera da dare è che noi speriamo di pubblicare un nuovo album, e che vedremo cosa succederà quando succederà”. Le dichiarazioni di Slash, a conti fatti, fanno supporre tutto e niente. Dobbiamo pensare ad un tipico modus operandi della band o la strada per il nuovo album è ancora molto lunga?

Gli ultimi lavori dei Guns N’ Roses

L’ultimo album in studio dei Guns N’ Roses risale al 2008, con il titolo di Chinese Democracy. L’ultima produzione di materiale originale invece, è datata 1991, quando Axl, Slash e Duff pubblicarono i due dischi Use Your Illusion. Dopo essersi allontanati, nel corso del tempo, e aver preso strade diverse, i Guns N’ Roses sono riusciti ad appianare le loro divergenze nel 2016 per il Not in This Lifetime Tour. 125 show in tutto il mondo, con il gran finale all’Aloha Stadium a Honolulu, l’8 Dicembre 2018.

Appena dopo la conclusione del Not in This Lifetime Tour, Slash è tornato in strada con Miles Kennedy & The Conspirators per la promozione del loro nuovo album, Living the Dream. Questi eventi lo terranno impegnato fino ad Agosto 2019. Le incertezze a proposito del nuovo disco dei Guns N’ Roses non riguardano soltanto l’incostanza organizzativa della band o gli impegni di Slash. Anche Axl Rose potrebbe essere coinvolto nella registrazione del nuovo album degli AC/DC, continuando a sostituire Brian Johnson. Riguardo a quest’ultima questione, altre speculazioni suggeriscono che, almeno nella fase di registrazione, sarà Johnson a cantare con la band.

Indipendentemente dal fatto che Axl Rose e Slash siano impegnati in altri progetti discografici, bisogna vedere se riusciranno a trovare del tempo per riunirsi in studio di registrazione con i Guns. Stando al loro modo di lavorare non si potrà contare su conferme ufficiali, almeno nel breve termine. Per il futuro, e a lungo atteso, album dei Guns N’ Roses non si può fare altro che aspettare.

Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.