gtag('config', 'UA-102787715-1');

Slipknot: rivelata finalmente l’identità di Tortilla Man?

L’identità di Tortilla Man è stata, per i fan degli Slipknot, un vero e proprio motivo di discussione fin da quando i membri degli Slipknot l’hanno presentato al pubblico mondiale. Nel corso dei mesi sono stati tantissimi gli indizi che – forse volutamente, forse per disattenzione della band – sono stati palesati ai fan, e tantissimi i puzzle costruiti consequenzialmente. Attualmente, non si conosce chi ci sia al di là dell’identità di Tortilla Man, ma esiste una pista piuttosto praticata, e confermata da un video, secondo la quale l’identità di Tortilla Man sia quella di Michael Pfaff. Che sia vero?

Le dichiarazioni dei membri degli Slipknot sull’identità di Tortilla Man

A seguito di tutte le possibili identità che sono state attribuite a Tortilla Man, i membri degli Slipknot hanno cercato, in passato, di intervenire nella discussione attraverso indizi o dichiarazioni particolari. Nel dettaglio, Corey Taylor ha dichiarato a proposito: “Anche se qualcuno capisce bene, non lo confermeremo. È una di quelle cose. Per noi, si tratta più di far uscire la band. Perché, ad essere sinceri, l’unica cosa che tipo di ci ha ricordato che la band è più importante è che anche dopo l’uscita dell’album, le persone erano ancora nella band, indipendentemente da chi fosse”.

Anche Jim Root ha dichiarato qualcosa a proposito: “È un personaggio, amico. Non lo conoscevo molto bene prima che iniziasse a suonare con noi. Ma è un inferno di musicista, amico. Il ragazzo è un pianista di classe mondiale ; è un grande percussionista; ha studiato musica. Non è solo un musicista di garage che si avvicina e impara da solo. Ovviamente aveva un’abilità naturale, ma l’ha portata ad un altro livello e in realtà si è laureato in musica. Quindi il ragazzo è al livello successivo. “

Michael Pfaff è Tortilla Man?

E’ difficile dire con certezza se in quest’occasione sia stata scoperta l’identità di Tortilla Man, dal momento che anche in passato sembrava essere palese la realtà e Corey Taylor aveva smentito la possibilità che Tortilla Man potesse essere associato ad una delle figure proposte. In quest’occasione, potrebbe essere un video a dimostrare che Tortilla Man sia Michael Pfaff, che ha avuto esperienze passate in cui ha collaborato con Shawn Crahan, batterista della formazione metal statunitense.

Il duo, che vedeva Pfaff alle tastiere e Crahan alla batteria, potrebbero aver riaperto una collaborazione che in passato era stata positiva, anche se in un contesto del tutto differente, quello degli Slipknot. Il video in questione che potrebbe dimostrare che l’identità di Tortilla Man è quella di Michael Pfaff è stato realizzato in Messico, dove gli Slipknot dovevano esibirsi ma non sono riusciti a farlo a causa delle rivolte scoppiate all’interno del paese.

Nel video si notano chiaramente le figure di Corey Taylor e Michael Pfaff, insieme agli altri membri della formazione: che sia davvero così o anche questa volta si andrà incontro a una smentita?

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.