Slipknot, sta per arrivare un nuovo album?

Quali sorprese attendono i fan degli Slipknot? Ancora non c’è dato saperlo. La band heavy metal formatasi nel 1995 a Des Moines continua a sorprendere il proprio affezionato pubblico. Nonostante il suo ultimo album sia abbastanza recente, l’obiettivo potrebbe essere quello di mettere in circolazione un nuovo lavoro discografico. O almeno, così sembra da alcun messaggi che risultano poco chiari.

Un insieme di contenuti dai contorni abbastanza criptici

Cosa bolle in pentola per quanto riguarda gli Slipknot? Nonostante il loro album più recente We Are Not Your Kind sia considerato molto interessante, il gruppo rock sembra non avere alcuna intenzione di fermarsi. La band ha pubblicato e condiviso un insieme di contenuti sui propri profili social davvero particolari, con un significato ben poco chiaro.

Il complesso guidato da Corey Taylor ha diffuso un videoclip molto breve, all’interno del quale appare una didascalia abbastanza laconica: “soon”, ossia “presto”. Non si sa ancora cosa significhi, ma non è l’unico segnale apparso. Ad esempio, sull’account Instagram della band, sono apparsi diversi video e immagini abbastanza psichedelici. Al contempo, sono state pubblicate diverse didascalie, contenenti frasi che potrebbero corrispondere a titoli di canzoni. Ecco, dunque, i possibili titoli dei brani che saranno contenuti in un ipotetico prossimo album degli Slipknot:

  • The Esoteric Oneself Or Someone
  • Dreams of Crops
  • Matured Ovule
  • Fertilization Evacuation
  • Allure of Indignation
  • Death Because of Death

Ovviamente si tratta solo di un’indiscrezione, ma è più sufficiente per risvegliare la massima curiosità di tutti coloro che seguono questa band dai ritmi energici e dai testi introspettivi.

Il possibile annuncio di un nuovo album

Le indiscrezioni non terminano assolutamente qui. Infatti, il profilo Instagram che ha pubblicato i vari video si intitola thehueisblack01. Tale account ha pubblicato altri nove filmati dai significati alquanto contrastanti. Tali video dovrebbero comunque avere un filo logico che porti ad un qualcosa di serio e consolidato. Di cosa si tratterà? Numerose sono le voci che si rincorrono a tal proposito e che risvegliano la fantasia degli appassionati.

Una corrente di pensiero ritiene che stesse per arrivare una nuova versione deluxe di We Are Not Your Kind. Secondo un’altra ipotesi, il produttore della maggior parte dei video della band Clown starebbe semplicemente cercando di catturare l’attenzione dei fan, ma senza un obiettivo ben preciso. La terza risposta, quella più auspicata dal pubblico affezionato, riguarda la possibile e imminente uscita di un nuovo lavoro discografico.

Ovviamente, non si ha alcuna certezza sull’eventuale titolo dell’album, ma il più accreditato sarebbe Look Outside Your Window. Nel frattempo, da diversi mesi si parla di undici brani inediti, registrato in occasione delle varie sessioni dell’ultimo disco. Non resta altro da fare che restare col fiato sospeso e dare un’occhiata alle prossime informazioni che saranno diffuse dalla band di Corey, Craig, Shawn e tutti gli altri.

Share

Giornalista pubblicista, blogger, articolista e copywriter, talvolta anche guardia giurata, diplomato al Liceo Linguistico. Appassionato di scrittura, sport, tecnologia e soprattutto musica. Rock'n'Roll prima di tutto, ma spazio tra vari generi e mi piace raccontarli a modo mio. (raffaele-sarnataro@libero.it)