The Who: La band è la prima a ricevere un particolare riconoscimento

I The Who hanno scritto una pagina importante della musica rock britannica, una delle più importanti del genere con oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Proprio per questo, Roger Daltrey e Pete Townshend hanno ricevuto un riconoscimento importante a Londra. Scopriamo di cosa si tratta.

I The Who premiati nella Music Walk of Fame

La Walk of Fame è nata da poco, con l’intento di diventare una delle maggiori attrazioni di Londra. Saranno infatti posizionate delle pietre che potranno essere scansionate dai visitatori grazie alla realtà aumentata, portandoli a conoscere la storia e la cultura della musica e dei protagonisti che hanno ottenuto il riconoscimento.

I The Who sono stati dunque i primi artisti ad essere inseriti nella Walk Of Fame di Londra. Roger Daltrey e Pete Townshend hanno ricevuto il riconoscimento dal frontman dei Primal Scream Bobby Gillespie, nella zona di Camden. Sull’evento i due artisti hanno dichiarato: “Siamo onorati di essere la prima band con una pietra nella Music Walk Of Fame. Camden è sempre stata una zona fondamentale per la fiorente scena musicale londinese ed è, come tutti sappiamo, un centro di fama mondiale per l’arte in generale. Come londinesi, è molto surreale essere immortalati in una pietra sulla strada di Camden. Ed è una cosa fantastica il fatto che le persone possano passare e vederci in qualsiasi momento, anche se virtualmente.

Il nuovo singolo della band

I visitatori potranno anche avere un assaggio in anteprima del nuovo singolo dei The Who, I Don’t Wanna Get Wise, semplicemente scannerizzando la pietra della band. Il singolo è uscito il 22 novembre ed è tratto dal prossimo album, in uscita il 6 dicembre 2019. L’ultimo album del gruppo risale al 2006, con Endless Wire, ricco di brani e pieno di idee interessanti. Non ci resta che attendere e vedere cosa saranno in grado di regalarci Roger Daltrey e Pete Townshend.

Share

Studente universitario, appassionato di sport, cinema, scrittura e rock. Articolista di storie o aneddoti, ma in grado di scrivere notizie di ogni genere e stilare classifiche.