gtag('config', 'UA-102787715-1');

Tutti gli album che gli amanti del Rock aspettano!

L’ultimo anno ha messo a dura prova gli appassionati più irriducibili delle band che hanno reso grande il Rock. Il 2020 sarebbe dovuto essere l’anno dei ritorni più gloriosi. I principali protagonisti che hanno fatto la storia del Rock sarebbero dovuti tornare insieme a calcare i palchi di tutto il mondo, mandando in estasi platee oceaniche. Dagli AC/DC ai Motley Crue, il 2020 avrebbe dovuto assistere all’avvicendarsi di alcune novità importantissime per la scena musicale, ma l’emergenza sanitaria globale da COVID-19, ha distrutto le aspettative di milioni di persone. Ciò nonostante, le leggende del Rock hanno fatto ben sperare i loro fan.

Le iniziative con cui gli artisti di maggior spicco sulla scena musicale hanno allietato le giornate più buie durante l’estenuante periodo di lockdown cui il mondo intero è stato soggetto, hanno rappresentato un faro di speranza per moltissima gente. In questi mesi, comunque, gli amanti del Rock hanno avuto modo di ritornare a sognare, viste le dichiarazioni rilasciate dai loro artisti preferiti. Dagli AC/DC agli Iron Maiden e i Metallica; il Rock è pronto a risollevarsi e a dare filo da torcere ai musicisti che annoverano il panorama contemporaneo, salendo ancora una volta sul tetto del mondo. In quest’articolo, proveremo a scoprire le novità sui nuovi album che gli amanti del Rock aspettano con trepidazione.

Gli AC/DC annunciano un nuovo album

Dovrebbe intitolarsi Power Up, il nuovo album della formidabile Hard Rock Band australiana. In questi ultimi giorni, il mondo di internet ha tremato, assistendo alle misteriose iniziative degli AC/DC. Dal video della saetta su Instagram alla pubblicazione del teaser di Shot In The Dark, il nuovo singolo con cui, la band di Rock Or Bust, ha ufficialmente annunciato il suo ritorno. Inutile dire che gli amanti del Rock attendono con trepidazione l’uscita della prossima fatica discografica che, tra l’altro, vedrà l’agognato ritorno di Brian Johnson tra le file della band.

Gli Iron Maiden ritornano in studio

Gli Iron Maiden hanno appena annunciato una notizia che ha mandato in fibrillazione i milioni di fan che la band raccoglie sotto la propria ala. Il gruppo, infatti, ha proclamato l’uscita di un nuovo album dal vivo, intitolato Nights Of The Dead, Legacy Of The Beast: Live In Mexico City. Il disco vanterà un totale di sedici tracce registrate durante i tre spettacoli sold out del settembre 2019, in arena a Città del Messico.

Il disco, sarà il primo album dal vivo degli Iron Maiden dal 2017, anno in cui pubblicarono The Book Of Souls: Live Chapter. Nel corso degli spettacoli, gli Iron Maiden hanno proposto tutta la scaletta di Legacy Of The Beast che; oscilla dai brani più evocativi dell’album di debutto dei Maiden, fino a quelli di A Matter Of Life And Death del 2006.

A lasciare ulteriormente in trepidazione gli amanti del Rock, è stato Bruce Dickinson che, attraverso un video, ha annunciato il ritorno degli Iron Maiden in studio per un nuovo album. La clip è stata pubblicata sul canale ufficiale degli Iron Maiden e mostra il frontman del gruppo di Fear Of the Dark di ottimo umore, mentre mette i fan al corrente della lieta novella.

Le rivelazioni dei Metallica sul nuovo album, attesissimo dagli amanti del Rock

Negli ultimi tempi, i Metallica hanno fatto molto parlare di sé, dopo l’uscita del brillante album live S&M2, capace di riportare il Metal in vetta alle classifiche di vendite mainstream internazionali. Nel corso di questi mesi, la band ha infuso non poche speranze ai fan. Le idee degli amanti del Rock sul nuovo album dei Metallica, sono delle più fantasiose, essendo che i membri della band hanno avuto modo di lavorare alle diverse sfaccettature di cui il disco si comporrà durante il lockdown. Quest’estate, inoltre, Lars Ulrich rivelò che avesse, finalmente, avuto modo di constatare la ritrovata connessione creativa con i compagni di band e che, alla luce dei fatti, il nuovo album dei Metallica avrà modo di arrivare quanto prima.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share

Claudio Pezzella, studente in culture digitali e della comunicazione. Appassionato dell'arte in tutte le sue sfumature,alla costante scoperta di nuove frontiere culturali. Chitarrista e compositore polistrumentista impegnato in progetti progressive metal. (email:claudio190901@gmail.com)