Un fotografo ha rivelato immagini inedite su Freddie Mercury, David Bowie, Mick Jagger e Amy Winehouse

Catturare un momento attraverso una foto o un video che riuscirà a restare con sé è un qualcosa di importantissimo: negli ultimi anni anche questa pratica sembra essere stata svalutata, con concerti pieni di smartphone pronti a immortalare ciò che si vede o sente, perdendo il gusto di godere dal vivo di ciò che sta accadendo dal vivo; eppure, in ambito musicale, sono esistiti fotografi che hanno fatto la storia grazie al proprio contributo artistico: uno di questi è Denis O’ Regan, che ha catturato alcuni tra i volti più celebri di sempre in ambito musicale. Adesso, dopo anni dall’inizio della sua incredibile attività, ha rivelato immagini bellissime su Freddie Mercury, David Bowie, Mick Jagger, Amy Winehouse e tanti altri ancora.

Chi è Denis O’ Regan: la sua carriera da fotografo e gli scatti migliori

In oltre 40 anni di carriera da fotografo, Denis O’ Regan è riuscito a immortalare alcuni dei volti più celebri e amati di sempre in ambito musicale. Nel parlare di questo professionista non intendiamo certamente uno sprovveduto dotato di fotocamera: O’ Regan è stato, infatti, fotografo ufficiale di Festival come Glastonbury e Coachella, oltre che di numerosi tour.

Grazie alle sue abilità, infatti, è riuscito a seguire in tour artisti del calibro di Duran Duran e Pink Floyd; non solo: grazie alla sua immensa collezione è riuscito a creare un’unione comprensiva di grunge, rock, metal e tanto altro ancora. 

Rivelate immagini inedite su Freddie Mercury, David Bowie, Mick Jagger e Amy Winehouse

La grandissima e vasta collezione di Denis O’ Regan è stata finalmente messa a disposizione di tutti coloro che possono fruirne: le immagini sono state esibite all’interno di una collezione specifica di Londra, che tutti possono osservare.

Dalla celebre foto di Syd Vicious e Nancy Spungen fino a quella di David Bowie nella sua barca a Bangkok, passando per l’immagine di Amy Winehouse nel Festival di Coachella e quella di Freddie Mercury in viaggio da Vienna a Budapest. Vi mostriamo alcune di queste splendide immagini:

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.