gtag('config', 'UA-102787715-1');

Una bambina di nove anni suona Chop Suey dei System of a Down: il video è virale!

Gli amanti del rock e del metal considerano Chop Suey dei System of a Down come una delle canzoni più coinvolgenti, attrattive e belle da ascoltare. Non ci inventiamo nulla, ma semplicemente facciamo riferimento a un dato che prende in considerazione vendite e visualizzazioni del grandissimo – e pieno di successo – singolo della metal band statunitense di Serj Tankian: Chop Suey ha ottenuto il disco d’oro nel Regno Unito e negli Stati Uniti, con un milione totale di copie vendute nei due paesi e con il platino in Italia, giunto a seguito di oltre 50mila copie vendute.

E che dire, invece, delle visualizzazioni su Youtube, che hanno superato i 900 milioni? Insomma, si parla senza dubbio di un brano incredibile e pieno di successo che, in quest’ottica, ha influenzato intere generazioni, tra cui rientra anche una bambina di nove anni, che ha dimostrato di essere completamente estasiata di fronte al brano della metal band. Vi mostriamo il video all’interno di quest’articolo.

Una bambina di nove anni suona Chop Suey dei System of a Down

Di cover e reinterpretazioni particolari di Chop Suey, il più grande successo dei System of a Down, ce ne sono state tantissime nella storia della musica, ma osservare un risultato di questo tipo portato avanti da una bambina di nove anni sorprende particolarmente.

Sorprende per la grande bravura e qualità della bambina, che ha postato il video divenuto particolarmente virale, ma anche per la passione che muove ogni suo gesto, per quanto sia catturata dal brano e per quanto quello stesso sia amato da intere generazioni. 

Lo stesso Serj Tankian, che ha condiviso l’esibizione della bambina sul suo account Instagram, si è detto molto sorpreso dell’incredibile realizzazione alla batteria della stessa: Chop Suey! This song!!!! I love to play this song!!! I give it everything I have. I actually really like heavy metal too, it’s really fun to play. Lyrics are ‘father, father’ no swear words.

Le date del tour dei System of a Down

L’esibizione della piccola bambina di nove anni offre l’occasione per parlare della metal band statunitense, che nel panorama musicale riesce a stupire e a creare aspettative intorno a sè anche se non pubblica – ormai sembra essere certo – un nuovo album in studio.

I fan appassionati della band di Serj Tankian e Daron Malakian possono far riferimento ad una serie di date in cui vedere i propri idoli, che si esibiranno in un nuovo incredibile tour europeo. Di seguito, sono riportate tutte le date del tour:

Giugno 2020

  • 3 Amsterdam, Paesi Bassi – Ziggo Dome
  • 5-7 Nurburg, Germania – Rock Am Ring
  • 6-7 Norimberga, Germania – Rock Im Park
  • 8 Berlino, Germania – Waldbuhne
  • 10-13 Nickelsdorf, Austria – Nova Rock
  • 14 Donington, UK – Download Festival
  • 16 Praga, Repubblica Ceca – O2 Arena
  • 17 Budapest, Ungheria – Laszlo Papp Sports Arena
  • 19 Zurigo, Svizzera – Hallenstadion
  • 23 Stoccolma, Svezia – Ericsson Globe
  • 25-27 Seinäjoki, Finlandia – Provinssirock
  • 30 Cracovia, Polonia – Tauron Arena

Luglio 2020

  • 1-4 Viveiro, Spagna – Resurrection Fest
  • 2-3 Lisbona, Portogallo – VOA Heavy Rock
Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.