Una figlia accompagna il padre sordo ad un concerto rock, il gesto commovente (VIDEO)

Chi dice che la musica viva solo di suoni, e non di tanti altri sensi in grado di trasmettere forti emozioni? Lo dimostra un video, girato in rete di recente, che mostra una figlia e suo padre ad un concerto rock, in cui avviene qualcosa di molto speciale.

Una figlia e suo padre ad un concerto rock, la storia del video

Il video circolato in rete, mostra una figlia e suo padre ad un concerto rock, precisamente quello dei Three Days Grace, una band canadese nata nel 1997. Il video è stato girato ad Edmonton, proprio in Canada.

Dunque un momento di buona musica, da seguire con le orecchie dritte. Il problema? Il padre della ragazza è sordo, dunque non in grado di percepire suoni. La figlia, con grande complicità, segna per lui tutti i testi delle canzoni suonate dai Three Days Grace. Tra i due c’è uno sguardo pieno d’amore, in quello che è un grande gesto di una figlia per il proprio padre.

 

Chi sono i Three Days Grace?

La band che si ascolta in sottofondo nel video, è quella dei Three Days Grace, un gruppo rock canadese che spazia tra hard rock e alternative metal. L’attuale formazione vede Matt Walst alla voce e alla chitarra ritmica, Barry Stock alla chitarra, Brad Walst al basso e Neil Sanderson alla batteria.La band ha registrato sei album in studio, con l’ultimo, Outsider, uscito nel 2018. Nello stesso anno, i Three Days Grace sono stati impegnati in un tour in giro per il mondo tra Europa (soprattutto Gran Bretagna), Canada e USA.

Three Days Grace significa “essere in debito“. Il cantante Adam Gontier, non più nella band dal 2013, ha rivelato in un’intervista: “Il nome arriva dai giorni in cui lavoravamo. Brad doveva fare il contabile, ed ha sentito il termine three days grace period per saldare un debito o qualcosa di simile. Ce lo ha detto e suonava bene.

 

Share

Studente universitario, appassionato di cinema, scrittura e rock (hard rock soprattutto). Amante in particolar modo dei testi di Stephen King e della musica dei Led Zeppelin. Articolista di storie o aneddoti, ma in grado di scrivere notizie di ogni genere e stilare classifiche.