R3M

Liam Gallagher pubblicherà un nuovo album da solista | Liam Gallagher: “L’album sarà ispirato ai Sex Pistols”

 

Il nuovo album da solista di Liam Gallagher, minore dei fratelli Gallagher che sono divenuti celebri con la loro band Oasis, sarà a breve pubblicato dopo il successo ottenuto dal primo album di Liam: As You Were. Con il primo album da solista, Liam Gallagher aveva già molto fatto parlare di sè per scelta musicale, di genere, ma anche di tematiche. Possiamo affermare che, con questo secondo album, il minore dei fratelli degli Oasis ritornerà probabilmente alle origini, ma soprattutto ai suoi idoli musicali, ai quali ha detto chiaramente di ispirarsi per il suo album: Sex Pistols e Stooges.

Liam Gallagher pubblicherà un nuovo album da solista

E’ ancora una volta Liam, minore dei due fratelli Gallagher, a far parlare di sè. Questa volta non c’entrano indiscrezioni o dichiarazioni, litigi tra fratelli o parole mai dette prima. E’ la musica che torna protagonista: in particolar modo la musica di Liam Gallagher. Il cantante ha deciso di pubblicare un nuovo album da solista dopo il primo, centrato, esperimento: As You Were. Dopo il fiasco targato Beady Eye, Liam ha deciso di riprendersi la scena e con As You Were ci è riuscito, anche grazie all’apprezzamento della critica.

Abituato ai successi e, paradossalmente, mai sazio degli stessi, Liam Gallagher ha deciso di tornare in fase di registrazione e ha dichiarato che in queste settimane si trova a Los Angeles per registrare il suo nuovo album. Non è ancora passato un anno dalla pubblicazione del suo primo album, eppure Liam sta di nuovo registrando. L’annuncio è arrivato su Twitter, dove Liam si è riferito ai suoi fans con il solito tono provocatorio che gli appartiene. Ciò che è certo è che lavorerà con Greg KurstinAndrew Wyatt, producer che ha elaborato un suono intorno alla volta di Gallagher. La squadra, chiamata da Liam “The Army”, ha prodotto per lui un qualcosa di “biblico”, così come egli stesso l’ha definito.

“Il nuovo disco si ispirerà ai Sex Pistols” le parole di Liam Gallagher

Ciò che è certo è che il nuovo album di Liam Gallagher sarà un vero e proprio ritorno alle origini dell’ex cantante degli Oasis. Così come ha dichiarato egli stesso, non ci sarà un sound sperimentale, nulla di elettronico o astruso. Al contrario, sarà una vera e propria ventata di rock ‘n’ roll, dove saranno curate sia le melodie che i testi.

L’ispirazione maggiore per l’album, così come dichiarato, è il punk. E’ vero tale genere che si orienta il nuovo prodotto discografico di Liam Gallagher. Le due band che hanno maggiormente ispirato l’album sono Sex Pistols e Stooges, due band che fin dalla gioventù hanno appassionato il minore dei fratelli Gallagher. A proposito di particolari e di crossover importanti, c’è chi ha fantasticato un’eventuale collaborazione tra Liam Gallagher e Dave Grohl, almeno in una canzone, data l’amicizia forte tra i due. Liam stesso, però, aveva stroncato la cosa dicendo di essere molto impegnato. E per quanto riguarda, invece, i Rolling Stones, altro sogno recondito da parte dei fan di entrambi, basti pensare all’incompatibilità tra le due voci. Ma si sa, sognare è lecito.

 

Articoli correlati

Condividi