R3M

Bimba di 8 anni suona i Led Zeppelin: web in delirio

Bimba di 8 anni suona i Led Zeppelin

Si sa bene che, nel rock, esistono dei veri e propri mostri sacri. Musicisti o cantanti che è difficilissimo eguagliare, nonostante la qualità e la bravura. Uno di questi è John Bonham. Il batterista dei Led Zeppelin è stato, sicuramente, uno dei più inarrivabili alla batteria. Anche i più bravi con lo strumento hanno tremato al solo confronto con Bonham; riuscireste a credere che una bimba di 8 anni suona i Led Zeppelin, dimostrando di essere così brava da potersi avvicinare a lui?

E’ certo che il livello non sia quello ma, capiamoci, per avere 8 anni è un risultato già grandissimo. Una bimba di 8 anni suona i Led Zeppelin (un pezzo importantissimo, tra l’altro) e lo fa nel migliore dei modi. La bambina si chiama Yoyoka Soma e non sfigura affatto di fronte a una prova così tanto importante.  Non ci credete? Vi basta vedere con i vostri stessi occhi!

La storia di Good times bad times

Il brano suonato alla batteria da Yoyoka Soma è “Good times bad times”. Mentre potete sicuramente dilettarvi a sentire – e vedere – l’ottima prestazione da parte della bambina di otto anni, non sembra sbagliato ripercorrere la storia di Goog times bad times, brano ormai datato 50 anni che ancora oggi fa rabbrividire data la sua bellezza.

 

Il singolo fu pubblicato il 10 marzo del 1969 (tra qualche mese saranno 50 anni dalla sua uscita) e fa parte del primo album della band, Led Zeppelin. Sicuramente, la caratteristica principale del brano non va dimenticata: fu il singolo di debutto assoluto da parte della band; canzone che, chiaramente, è diventata un pezzo importantissimo della storia dei Led Zeppelin stessi.

Il riff principale del brano è caratterizzato dall’amplificatore Leslie (che, generalmente, si usa per gli organi Hammond) che Jimmy Page decise di utilizzare per il pezzo. Un brano che raramente è stato eseguito dal vivo ma che, quando ha avuto il suo spazio live, è stato sempre per date importanti. Basti pensare al concerto del 2007 alla O2 arena di Londra, dove fu scelto come brano di apertura della scaletta. Insomma, la bimba di 8 anni suona i Led Zeppelin, ma non certamente il primo brano che capita o un brano casuale. Complimenti, quindi, anche per la scelta.

La reazione del web alla performance della bambina di otto anni

La bimba di 8 anni suona i Led Zeppelin, il pubblico reagisce. E non è una reazione qualsiasi, ma è vero e proprio delirio. L’esibizione della piccola Yoyoka è stata registrata e il video è stato pubblicato su social, e ha fatto il pieno di click e commenti.

Il pubblico è rimasto completamente affascinato dalla bravura della bambina: tanta qualità nei movimenti, ottimo orecchio e – soprattutto – dimostra di sapere cosa sta facendo. Le visualizzazioni abbondano, così come i commenti positivi in ogni parte del web. E voi? Cosa ne pensate di questa esibizione?

Articoli correlati

Condividi